Don Carlo alla Scala
Advertisement

Prima Diffusa 2023 aspettando Don Carlo alla Scala

Dal 1° al 7 dicembre 2023, il Comune di Milano insieme a Edison porta in tutta la città l’opera che inaugura la stagione 2023/2024 del Teatro alla Scala, Don Carlo di Giuseppe Verdi, con la regia di Lluís Pasqual.

L’evento clou, denominato ‘Prima Diffusa’, anticiperà la celebre Prima della Scala con una serie di iniziative coinvolgenti, tra guide all’ascolto, concerti, performance, mostre, rassegne, conferenze e incontri gratuiti. Questa iniziativa inclusiva toccherà teatri, istituzioni, luoghi culturali, spazi cittadini e sedi non convenzionali, coinvolgendo la comunità milanese in un viaggio culturale senza precedenti.

Cuore dell’iniziativa è, come sempre, il giorno di Sant’Ambrogio, giovedì 7 dicembre, giorno in cui la Prima va in scena sul palcoscenico del Teatro alla Scala: grazie alla Prima Diffusa, la diretta dell’evento, alle ore 18.00, viene proiettata gratuitamente in oltre 35 luoghi di Milano, in collaborazione con Teatro alla Scala e Rai, che cura le riprese e la diffusione in diretta su Rai 1 e via satellite.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le sedi coinvolte, spiccano il Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera, il Teatro Puntozero Beccaria presso l’Istituto Penale per minorenni Cesare Beccaria, la Casa Circondariale San Vittore, la Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’, la casa per minori non accompagnati Oklahoma, il Centro PIME, Medicinema presso l’Ospedale Niguarda, l’Aeroporto di Malpensa, il MUDEC, WOW Spazio Fumetto, Mare Culturale Urbano, Autelier, il Collegio di Milano, lo Spazio alle Docce e Villa Scheibler.

Tutte le proiezioni e le performance sono a ingresso libero, per alcune sedi è richiesta la prenotazione.

Advertisement