GALLERIA VITTORIO EMANUELE
albero GALLERIA VITTORIO EMANUELE 2018
Advertisement

L’Alberto di Natale 2023 da 1 milione di euro è firmato Gucci

Il Natale a Milano sta per arrivare. Dopo l’albero in Duomo che sarà illuminato il 6 dicembre, sarà Gucci a firmare le luminare e l’albero al centro della Galleria.

Questa anno non sarà più di Swarovski il classico albero in mezzo alla Galleria Vittorio Emanuele .

Il nuovo sponsor, come si legge sui media, è Gucci, che attraverso la società Luxury Goods Italia realizzerà l’installazione The Gift of Love, occupandosi non solo dell’albero ma anche della copertura della volta del Salotto di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In sintonia con le richieste di Palazzo Marino, che aveva chiesto ai possibili sponsor di non limitarsi al centro, il brand finanzierà altre luminarie in via Enrico Martini, via Giacinto Mompiani, via dei Panigarola, via dei Cinquecento e addobberà le facciate di tre scuole in zona Corvetto (l’IC Marcello Candia in via Polesine, l’IC Fabio Filzi nella sede primaria di via Ravenna e la Scuola dell’Infanzia in via Oglio), stanziando complessivamente oltre un milione di euro.

In Galleria Gucci ha inaugurato a giugno il suo nuovo monomarca di oltre 900 metri quadri. Tra poche settimane, a metà dicembre, la griffe ammiraglia di Kering sarà invece protagonista in via Montenapoleone 5, dove riaprirà il suo flagship.

GLI ALBERI DI ALCUNI BRAND IN GIRO PER MILANO

Molto famoso e fotografato è sicuramente anche l’Albero che si trova in Piazza Duomo. In questo caso lo sponsor è la Fondazione Milano-Cortina 2026 e il tema sono i giochi olimpici.

Altri nomi famosi invece hanno firmato il Villaggio di Pan di Zenzero a Piazza XXV Aprile a Milano, ovvero  Estée Lauder e Jo Malone e la cifra spesa si aggira intorno ai 400.000 euro.

Di fronte alla Stazione Centrale di Milano, invece, più precisamente a Piazza Luca D’Aosta, per gli amanti dello sport c’è la bellissima pista di pattinaggio firmata Grandi Stazioni Retail. La cifra spesa per il complesso in questo caso è di 1 milione e mezzo di euro.

Nella Galleria del Corso e a Piazza Berlinguer si trovano anche ai bellissimi alberi firmati da Victoria’s Secret  . Il brand americano di lingerie femminile ha partecipato al progetto “Celebrates Women, Natale con il fiocco“.


Per l’Accensione dell’Albero in Piazza Duomo invece l’appuntamento con la Cerimonia è per mercoledì 6 Dicembre .

Accensione albero di Natale in Duomo 2023 ecco info e orari della Cerimonia

Advertisement