maxresdefault
maxresdefault
Advertisement

Dopo aver entusiasmato già oltre 52 milioni di visitatori nel mondo, la mostra “dei cadaveri” BODY WORLDS torna prossimamente a Milano Stazione Centrale.

L’inventore della plastinazione, dott. Gunther von Hagens e la curatrice, dott.ssa Angelina Whalley presenteranno a Milano, nell’autunno 2022, la loro nuova esposizione: BODY WORLDS – Il Ritmo Della Vita.

Dunque a Milano ritorna “Body worlds”, la grande mostra dedicata ai cadaveri. “Il dottor Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, e la dottoressa ssa Angelina Whalley, curatrice della mostra, presenteranno a Milano dal 4 novembre 2022 al 26 febbraio 2023 presso la stazione di Milano Centrale, nella Galleria dei Mosaici, la loro nuova esposizione “Il Ritmo Della Vita”, si legge in una nota degli organizzatori.

L’attuale esposizione offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiega con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono. Presenta il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra BODY WORLDS del dott. Gunther von Hagens e della dott.ssa Angelina Whalley ha uno scopo scientifico, divulgativo e preventivo. L’esposizione è il frutto dell’incontro fra le numerose passioni dei due medici che invitano tutti noi a riflettere e a occuparci in maniera accurata del corpo umano.

BODY WORLDS – Il Ritmo Della Vita chiama il visitatore a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il moto o il rafforzamento del sistema immunitario, l’esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

Orari:
Aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00)
Chiusure straordinarie: 24 dicembre 2022, 25 dicembre 2022, 26 dicembre 2022, 31 dicembre 2022, 1 gennaio 2023

BIGLIETTI ONLINE (ANCHE OPEN DATE): https://tidd.ly/3qJx02d

Advertisement