87788510 2958865860802154 3686288830073143296 n 13
87788510 2958865860802154 3686288830073143296 n 13
Advertisement

MILANO DESIGN WEEK – EVENTI FUORISALONE 2022 DI MILANO

 

FUORISALONE 2023 tutte le info CLICCA QUI

Torna a Milano l’evento più conosciuto e amato della città, il Fuorisalone 2022, come di consueto con un palinsesto affollatissimo che anima spazi espositivi, showroom, negozi, palazzi storici e spazi pubblici. Dal 6 al 12 giugno 2022 la Design Week – che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile anima ogni quartiere di Milano con mostre, progetti immersivi eventi e feste, creando una vetrina ideale per designer emergenti o affermati, italiani e internazionali, oltre a una ampia varietà di brand e azienda che promuovono le nuove collezioni.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

FUORISALONE 2023 tutte le info CLICCA QUI

LUNEDI’ 6 GIUGNO

MILANO DESIGN WEEK OPENING PARTY by RED BULL CASTELLO SFORZESCO

red bull parti opening party castello milano
Nel luogo più incantato della città, al Castello Sforzesco nel cuore di Milano, aprirà le proprie porte per accogliere workshop, esposizioni, tanta musica e divertimento.
Avrete la possibilità di sentirvi liberi di godervi il momento, fantasticare e staccare la spina dal Fuorisalone, dedicando un momento di libertà e divertimento.
Start 18.00 / 00.00
LIVE SHOW – DESIGN – EXHIBITION – Food Truck

Per partecipare gratuitamente occorre registrarsi CLICCANDO QUI


MARTEDI’ 7 GIUGNO 

OPENING APERIDESIGN BRIAN & BARRY BUILDING – San Babila

aperidesign ham holyburger san babila

Per un aperitivo con live music e dj set, dove tra drink e ottimo cibo potrete vedere l’esposizione temporanea di Gorini Divani .

Ingresso solo su invito CLICCANDO QUI


ISOLA Design Week- L’aperitivo sotto il Bosco Verticale al Monkey Caravan

Monkey 47 trasforma il parco che circonda il caravan-bar in una mostra di arredi per esterno e design-playground a cielo aperto. Dj e ottimi drink !

Free Entry, per le info clicca QUI

MERCOLEDI’ 8 GIUGNO

 Torre Branca by Night & Party al JUSTMI by Roberto Cavalli

fuorisalone 2019 eventi torre branca

Visita alla Torre Branca by Night, potrete ammirare Milano da più di 100 metri di altezza a seguire party Mamacita al JustMi by Roberto Cavalli  Ingresso su accredito QUI

DESIGN WEEK AL CASTELLO WITH LE CANNIBALE 

castello design week

Un DJ set open air vi aspetta dietro al Castello Sforzesco immersi nel Parco Sempione

Free entry registrandosi QUI

 

GIOVEDi’ 9 Giugno 

MILANO DESIGN WEEK – nhow Hotel  MADE IN ITALY

NHOW HOTEL milano design week

Siamo lieti di invitarvi all’evento più atteso della Milano Design Week Milanese nel cuore del distretto di Tortona.
La location madre del FuoriSalone ospiterà questo evento esclusivo, un momento per celebrare la settimana più viva dell’anno. Made in Italy colorerà il party per una notte unica ed indimenticabile.

Free entry su accredito CLICCANDO QUI

MILANO DESIGN Week Castello Sforzesco Fashion Jungle w/ Brina Knauss

castello sforzesco milano design week

DJ set Open Air da non perdere, in mezzo al Parco Sempione ai piedi del Castello Sforzesco. Free entry su registrazione QUI

VENERDI’ 10 GIUGNO

JAZZ IN THE PARK Per ISOLA DESIGN FESTIVAL 

bam biblioteca degli alberi

 

Quarto appuntamento della MDW alla Stecca3! Serata organizzata da Isola Design District con performance jazz dal vivo e DJ Set finale.

Come sempre vi attenderanno musica, divertimento, food & drink e tanto design!

Live band Jazz e a seguire Dj Set  !

Free entry registrandosi QUI

Stecca3, Via Gaetano De Castilla 26 – Milano


 

SABATO 11 GIUGNO

BAGNI MISTERIOSI – APERITIVO A BORDO PISCINA

bagni misteriosi milano

Aperitivo a bordo piscina in una location esclusiva nel centro di Milano

Free entry su accredito  TUTTO ESAURITO !

JUST CAVALLI CLUB

Just cavalli summer party mamacita milano

Nella discoteca più cool di Milano un party da non perdere !!!

Special guest GUY GERBER ingresso solo su prevendita online QUI

ISOLA Design Week- L’aperitivo sotto il Bosco Verticale al Monkey Caravan

Monkey 47 trasforma il parco che circonda il caravan-bar in una mostra di arredi per esterno e design-playground a cielo aperto. Dj e ottimi drink !

Free Entry, per le info clicca QUI

DOMENICA 12 GIUGNO

FABBRICA DEL DESIGN – MILANO DESIGN WEEK CLOSING PARTY

FABBRICA del design closing party

Vi aspettiamo alla Fabbrica del Vapore per concludere questa settimana piena di eventi !

Free entry registrandosi QUI

Apertivo alla Villa Reale di Monza

reggia di monza

Da domenica 12 giugno, apre le porte la Villa Reale di Monza per ospitarvi nei suoi giardini per l’aperitivo più chic ed iconico di sempre.

Per info e registrazioni clicca QUI

DA MERCOLEDì 8 A SABATO 11 GIUGNO 

FUORISALONE 2022 AI BAGNI MISTERIOSI – APERITIVO A BORDO PISCINA

Aperitivo a bordo piscina in una location esclusiva nel centro di Milano

Free entry su accredito registrandosi QUI

DA MARTEDì 7 A VENERDì 10 GIUGNO

APERIDESIGN BRIAN & BARRY BUILDING – San Babila

aperidesign ham holyburger san babila

Per un aperitivo con live music e dj set, dove tra drink e ottimo cibo potrete vedere l’esposizione temporanea di Gorini Divani .

Ingresso solo su invito CLICCANDO QUI

DAL 7 ALL’11 GIUGNO

ISOLA Design Week- L’aperitivo sotto il Bosco Verticale con il Monkey Caravan

bosco verticale monkey caravan

Oltre al Wundergarten, Monkey 47 ha organizzato anche una serie di eventi in collaborazione con alcuni cocktail bar dove potrete gustare i cocktail creati appositamente dai mixologist per questa occasione!

Ci sono eventi tutte le serate, musica e dj set , non puoi mancare!

Per tutte le info e il programma clicca QUI


LA GUIDA AI DISTRETTI

CENTRO

Il centro di Milano (la zona intorno al Duomo e a piazza S. Babila) è ricchissimo di showroom di arredamento e design che, durante il Fuorisalone, si animano di attività e presentazioni al pubblico, alla stampa e agli addetti ai lavori.

Monforte/Durini

Non perdete l’occasione di lustrarvi gli occhi con le proposte di design degli showroom di quell’area che comprende corso Monforte, via Durini, via S. Damiano, via Borgogna e le aree limitrofe.

I top brand di illuminazione, tra cui FlosFontana ArteFoscariniArtemideLuceplanNemo e Occhio, si concentrano nella zona di corso Monforte.

In corso Monforte 15 troverete anche Marta Sala Éditions che presenta “Clin d’Oeil” (una collezione di arredi disegnati da Federico Peri, e da Lazzarini & Pickering) e il “Residential Showroom” del celebre brand di tessuti Kvadrat, progettato da Vincent Van Duysen Architects. Di fronte, al n. 16, lo showroom di Bross e Axolight in uno storico palazzo milanese del ‘600. E ancora, Living Divani (al n.20) e Flexform (al n. 28). Allo stesso civico, le nuove lampade collezione Nastro disegnate da Studiopepe per Tooy. Trovate anche Gruppo Euromobil al n. 30/3 mentre al n. 50 inaugura il nuovo spazio Emu, dedicato all’arredo outdoor.
Cappellini-De Padova è in via S. Cecilia 7. Nella stessa via trovate l’Arena Listone Giordano.
In via S. Damiano 2, inaugura il nuovo showroom Auralis Space che espone 3 brand di illuminazione: CastaldiPenta e Arredoluce. Al n. 5 nel nuovo showroom Antrax, potete vedere i nuovi radiatori “Ghisa”, disegnati da Rodolfo DordoniRimadesio  presenta “The Good Living” nello showroom di via Visconti di Modrone 26.
Più avanti, in piazza Tricolore (con ingresso da viale Majno), inaugura lo spazio TDH – Tricolore Design Hub, che ospita eventi, incontri, mostre e presentazioni legati al mondo del design.

Lì vicino, in via Cavallotti 14, potete scoprire il nuovissimo Flagship di Roche Bobois. Al n. 8 trovate Ethimo.
Nell’affascinante via Cerva, al n. 23, trovate l’Omnidecor Lab.

– Design Holding, leader globale nel settore del design d’alta gamma, presenta una serie di nuovi prodotti e iniziative che avranno luogo durante la Milano Design Week, celebrando gli obiettivi raggiunti dai suoi marchi iconici. Bellezza, artigianalità e sostenibilità sono valori chiave che caratterizzano il DNA dei brand Flos, B&B Italia, Louis Poulsen, Arclinea, FENDI Casa, Maxalto, Azucena, Menu e by Lassen e Lumens. Durante la Milano Design Week, il Gruppo presenterà alcuni dei suoi prodotti più innovativi, incluse alcune limited edition, in cui bellezza, sostenibilità e tecnologia si incontrano, in un viaggio che apre la strada al futuro del settore del luxury design.

I nuovi prodotti saranno presentati in suggestive location a Milano, sia nei flagship store dei brand, come per Arclinea, B&B Italia e FENDI Casa, sia in spazi unici e allestiti per l’occasione, come per Flos nell’area post-industriale della Fabbrica Orobia, o per Louis Poulsen nella storica pasticceria Taveggia.

  • All’interno dello store interamente ridisegnato, in cui i visitatori potranno muoversi in uno spazio completamente trasformato e che includerà la riproduzione di una foresta, B&B Italia presenterà l’iconica collezione Le Bambole di Mario Bellini attraverso una mise-en-scene sostenibile e verranno esposti inoltre una serie di nuovi prodotti.
  • In occasione del 60° anniversario, Flos trasformerà gli ampi spazi industriali della Fabbrica Orobia in un hub multi-esperienziale per offrire ai visitatori un viaggio immersivo, sia fisico che digitale, nell’universo design del brand e nella sua visione di Attraverso un eccezionale allestimento firmato da Calvi Brambilla, Flos presenterà le nuove collezioni e famiglie del suo universo lighting. Flos proporrà inoltre una preziosa limited edition della lampada Arco, uno degli oggetti più iconici nella storia del design, che quest’anno festeggerà il suo 60° anniversario. Infine, Flos esporrà molti altri nuovi prodotti, fra cui la lampada Almendra di Patricia Urquiola, disegnata e realizzata utilizzando sofisticati e innovativi processi tecnologici che riducano al minimo l’impatto ambientale.

 

  • Louis Poulsen darà vita ad un’esperienza immersiva nella storica pasticceria milanese Taveggia per presentare le sue nuove lampade PH Pale Rose. Il brand presenterà inoltre la serie upcycled di PH 5 Retake, attraverso un’esposizione allestita nella cornice dell’iconica Rossana Orlandi Gallery.
  • Con i progressi della joint venture costituita con Design Holding, FENDI Casa presenterà nuovi prodotti, che includono novità per l’“art de la table” e l’inedita collezione lighting, frutto della collaborazione con Flos, che ha progettato e realizzato i pezzi disegnati da Marcel Wanders Studio, Toan Nguyen e Formafantasma.
  • Il flagship store di Arclinea arriverà quasi a raddoppiare il suo volume: due spazi adiacenti restituiranno i valori fondativi del brand e rappresenteranno la sua esclusiva matrice design, in cui gli strumenti, le funzionalità, i materiali e i processi interagiscono al fine di rendere la quotidianità della cucina un’esperienza straordinaria. Arclinea celebrerà i primi vent’anni di Convivium, l’innovativo concept scaturito dalla penna di Antonio Citterio, che ha rivoluzionato il modo di pensare, dare forma ed abitare lo spazio della cucina.

 

  • I brand danesi Menu e by Lassen, recentemente entrati a far parte di Design Holding, presenteranno una selezione dalla loro collezione presso la suggestiva location della Fabbrica Orobia per Flos. I marchi apriranno inoltre le porte del loro showroom pop-up in Brera, dove esporranno i loro nuovi prodotti d’arredo, illuminazione e oggettistica di design per il 2022, con una minuziosa selezione di prodotti delle passate collezioni di MENU e by Lassen.

Non distante (in via V. Bellini 1), c’è la Fondazione Studio Museo Vico Magistretti dove è d’obbligo una sosta. Trovate lo showroom Rimadesio in via Visconti di Modrone 26. Potere fare una sosta in via Visconti di Modrone 2, nella storica (e bellissima!) pasticceria Taveggia, in puro in stile primi ‘900, dove sono esposte le lampade di Louis Poulsen. Nello showroom Amini, in via Borgogna 7, potrete vedere la mostra: “Gio Ponti. Relations” curata da Elisa Ossino.

Il tradizionale evento collettivo DESIGN VARIATIONS, da diversi anni ospitato all’interno del bellissimo palazzo Litta (corso Magenta), da quest’anno si trasferisce e si sdoppia. Design Variations 2022 si sposterà infatti in due splendide cornici, una più bella dell’altra, che vi suggeriamo di non perdere
La prima è il Centro Filologico Milanese, in via Clerici 10, la più antica istituzione culturale della città (dietro al Teatro alla Scala). Qui troverete i tappeti ispirati alla Cina Imperiale di Battilossi, le lampade Foris , l’eclettica poltrona Agata disegnata da Antonio Aricò per il brand siciliano Orografie e l’installazione “Pensare in marmo” di Paolo Ulian per Bufalini: una pannellatura in marmo optical, nata da uno studio di sul riutilizzo dei materiali di scarto.
La seconda invece è Palazzo Visconti, grandioso esempio dello stile Rococo milanese (zona Corso Monforte). Tra gli splendidi affreschi del palazzo esporranno il Centro Studi PoltronovaWoakMario Trimarchi, gli studenti del Politecnico di Milano e l’azienda belga LcD Textile Edition che, per festeggiare il suo 30° compleanno ha preparato una gigantesca torta di tessuto tecnico, con metalli semipreziosi…

Continua a leggere per la guida completa zona per zona al meglio del Fuorisalone

Advertisement