T7A0008 scaled
T7A0008 scaled
Advertisement

Quore Italiano non si ferma e sbarca nella centralissima via Dante, tra le zone più turistiche del capoluogo lombardo, con un nuovo ristorante, il sesto del format nato nel 2012 e improntato sui valori di autenticità e semplicità attraverso ricette che celebrano le eccellenze del made in Italy.

Quore italiano apre il suo sesto locale a Milano

Per l’occasione, il brand si schiera a difesa dell’italianità a tavola stilando un manifesto in dieci punti per sfatare i luoghi comuni più diffusi all’estero e valorizzare la cultura culinaria del Bel Paese. Gli spaghetti si arrotolano esclusivamente sulla forchetta, vietato usare il cucchiaio!ricorda l’immagine iconica del grande Alberto Sordi in Un americano a Roma, mentre “sfida” un succulento piatto di spaghetti; “Alfredo non è mai stato il nome di un piatto”: le fettuccine all’Alfredo, condite con burro e parmigiano, sono infatti amatissime all’estero, ma totalmente sconosciute in Italia. E ancora, La pizza si mangia con le maniè un mantra da ripetere ogni volta che si addenta il piatto italiano per antonomasia. La colazione poi è un capitolo a parte, un vero e proprio rituale che merita le sue regole, dunque: Il cappuccino si beve solo alla prima colazione” e “Il caffè per eccellenza è l’espresso”.

La nuova location – 90 coperti con una sala interna dove spicca un rigoglioso giardino che avvolge l’intera stanza, una piccola sala al piano meno uno e un dehors a pochi passi dal Duomo di Milano – punta ad attrarre una clientela sempre più internazionale, in un ambiente informale e moderno, con la simpatia e l’ironia che contraddistingue gli abitanti del Bel Paese. I dieci “comandamenti” di Quore Italiano saranno infatti riportati su locandine e cartoline nel locale, per invitare i clienti a gustare la cucina tipica dello Stivale come un italiano DOC.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La nuova insegna di via Dante 5 presenta in anteprima il menu estivo, con gustose novità: gli antipasti si caratterizzano per le proposte leggere e i sapori freschi; non mancano piatti freddi, come la caprese rivisitata – con mozzarella di bufala DOP, pomodoro e pesto di basilico – e la burrata con il prosciutto; tra i secondi spicca il vitello tonnato con misticanza, nocciole piemontesi e limone caramellato, mentre la sezione Pizza si arricchisce di un nuovo impasto senza lievito, ancora più digeribile e croccante, declinato con diversi ingredienti e farce. Inoltre, con l’arrivo dell’estate, il momento dell’aperitivo diviene centrale grazie a una carta drink rinnovata, ma al tempo stesso legata ai grandi classici, da sorseggiare accompagnati da un tagliere di salumi nostrani.

Advertisement