golds gym
golds gym
Advertisement

Gold’s Gym: apre a Milano la prima Gold’s Gym italiana, la palestra di Las Vegas in cui si formò Arnold Schwarzenegger. 

Aprirà a luglio a Milano, vicino via Palmanova, la prima sede italiana di Gold’s Gym, la nota palestra di Las Vegas in cui si formò Arnold Schwarzenegger.

La palestra è famosa anche per essere la madre del body building moderno.

Nella Gold’s Gym di Milano, quindi, non potevano mancare tributi al body building, ma non solo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In principio, la Gold’s Gym era una piccola palestra, aperta da Joe Gold nei pressi della spiaggia di Venice Beach.

Da lì, la scalata verso il successo: Gold’s Gym è diventato un vero e proprio marchio e nel 2020 è stato acquistato da RSG, che ha permesso l’apertura di sedi in Europa e in Italia.

Come prima sede italiana la scelta è caduta su Milano: una palestra di circa 3000 metri quadri a via Benadir, non distante da via Palmanova (metro Cimiano).

“Ma non sarà l’unico centro italiano – afferma Luca Torresan, direttore Marketing e Comunicazione RSG Group Italia – da qui a 5 anni ne apriremo anche altri. Veniamo da un anno molto difficile e poter parlare dell’apertura di una nuova palestra ci rende particolarmente orgogliosi e felici. Orgogliosi perché portiamo per la prima volta in Italia un brand che qualsiasi appassionato di fitness nel mondo riconosce e apprezza; felici perché siamo riusciti a realizzare una struttura con una logica green e nel rispetto dell’ambiente.”

La Gold’s Gym milanese, infatti, sarà attenta anche al tema della sostenibilità ambientale e punterà su un design a zero emissioni di carbonio, con l’uso di materiali di costruzione sostenibili come il legno, piante per migliorare la qualità dell’aria, pannelli fotovoltaici e bike che producono energia elettrica, contribuendo al fabbisogno energetico della palestra.

Alla Gold’s di Milano si potrà praticare dall’aerobica, in tutte le salse, alla ginnastica funzionale. Ci saranno delle zone relax. E il body building avrà tutto lo spazio che merita.

Nei centri ci saranno anche degli head coach: figure a metà tra l’istruttore e l’influencer, a cui è affidato il compito di diffondere la filosofia Gold.

La Gold’s di Milano avrà una posing room, dove gli appassionati potranno mimare allo specchio le tipiche pose dei culturisti.

Advertisement