spiga doro cinisello 2
spiga doro cinisello 2
Advertisement

Dal 1 giugno al 3 luglio 2021 aprono le candidature per l’onorificenza cittadina della 34esima edizione della Spiga d’Oro.

Il 17 ottobre del 1972, con decreto del Presidente della Repubblica, venne conferito il titolo di “Città” a Cinisello Balsamo. Dal 1987, in occasione del quindicesimo anniversario di tale conferimento, l’Amministrazione comunale ha istituito l’onorificenza denominata “Spiga d’Oro”.

La spiga di grano, in bronzo e oro, realizzata dall’artista Silvano Vismara, rappresenta la fecondità della terra e il frutto del lavoro dell’uomo.

Dal 1 giugno al 3 luglio 2021 apriranno le candidature per la 34esima edizione della Spiga d’Oro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si richiede quindi agli enti, alle istituzioni, pubbliche o private, e ai singoli cittadini di segnalare i soggetti ritenuti degni dell’onorificenza.

Le proposte di concessione delle onorificenze sono valutate da un’apposita Commissione, nominata dal Consiglio comunale.

Tali proposte vengono inoltrate al Sindaco da parte di cittadini, enti, istituzioni pubbliche o private che per loro diretta conoscenza sono in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti.

La Commissione “Spiga d’Oro” può anche proporre autonomamente proprie candidature.

Nel 1991 con deliberazione del Consiglio Comunale n.68, è stata istituita anche l’onorificenza civica “Speciale Spiga d’Oro”: il riconoscimento per l’attività di persone o enti che si sono distinti per motivi eccezionali.

Le domande potranno essere indirizzate tramite pec all’indirizzo o consegnate direttamente al Punto in Comune, sportello del cittadino, per la protocollazione.

La consegna delle onorificenze avverrà domenica 10 ottobre 2021.

Qui il REGOLAMENTO per il conferimento delle onorificenze della città di Cinisello Balsamo.

Advertisement