Advertisement

Per l’impresa e Partite iva individuali:

Lo stanziamento complessivo per il pacchetto di interventi destinato alle imprese si suddivide così: il primo ‘Sì Lombardia – Sostegno Impresa Lombarda’ di 54,4 milioni di euro è destinato alle microimprese e partite Iva individuali con bonus una tantum da mille a duemila euro.

DEFINIZIONE DI MICROIMPRESA: Nella categoria delle PMI si definisce microimpresa un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di EUR.

  • Sì! Lombardia: 54,5 milioni di euro per microimprese e partite Iva individuali con un bonus una tantum da mille a duemila euro, se compresi nei seguenti codici Ateco:

regione lombardia indenizzi


regione lombardia indenizzi partite iva

regione lombardia indenizzi partita iva

Advertisement

regione lombardia aiuti partie iva

regione lombardia indenizzi partita iva

regione lombardia indennizzi

regione lombardia indenizzi

regione lombardia indennizzi

regione lombardia indenizzi

Continua a leggere…

L’altra sezione di aiuti riguarderà i finanziamenti a microimprese e attività storiche:

  • Credito Ora: 22 milioni di euro di liquidità alle microimprese della ristorazione e alle attività storiche
  • Credito Adesso Evolution: 25 milioni di euro per l’accesso agevolato al capitale circolante per finanziamenti da 30mila a 800mila euro

Per il lavoro

Gli indennizzi per il lavoro, invece, prevedono due pacchetti di misure: il primo, ‘Dote Unica Lavoro’ di 40 milioni di euro, prevede mille euro per i lavoratori autonomi senza partita Iva, privi di qualunque forma di sostegno del reddito e 3,5 milioni per bonus bollo auto a taxi, Ncc e autobus turistici. 

  • Dote Unica Lavoro: 40 milioni di euro per indennizzi da mille euro per i lavoratori autonomi senza partita iva privi di qualunque forma di sostegno al reddito.
  • Bonus bollo: 3,5 milioni di bonus bollo auto a taxi, NCC e autobus turistici

Per i più bisognosi

  • 22 milioni di euro epr i cittadini attivi entrati in fascia di povertà in conseguenza della chiusura delle attività e che non hanno ottenuto ristori

COME FARE DOMANDA

Continua a leggere…

Advertisement