Per l’impresa e Partite iva individuali:
Lo stanziamento complessivo per il pacchetto di interventi destinato alle imprese si suddivide così: il primo ‘Sì Lombardia – Sostegno Impresa Lombarda’ di 54,4 milioni di euro è destinato alle microimprese e partite Iva individuali con bonus una tantum da mille a duemila euro.
DEFINIZIONE DI MICROIMPRESA: Nella categoria delle PMI si definisce microimpresa un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di EUR.
- Sì! Lombardia: 54,5 milioni di euro per microimprese e partite Iva individuali con un bonus una tantum da mille a duemila euro, se compresi nei seguenti codici Ateco:
Continua a leggere…
L’altra sezione di aiuti riguarderà i finanziamenti a microimprese e attività storiche:
- Credito Ora: 22 milioni di euro di liquidità alle microimprese della ristorazione e alle attività storiche
- Credito Adesso Evolution: 25 milioni di euro per l’accesso agevolato al capitale circolante per finanziamenti da 30mila a 800mila euro
Per il lavoro
Gli indennizzi per il lavoro, invece, prevedono due pacchetti di misure: il primo, ‘Dote Unica Lavoro’ di 40 milioni di euro, prevede mille euro per i lavoratori autonomi senza partita Iva, privi di qualunque forma di sostegno del reddito e 3,5 milioni per bonus bollo auto a taxi, Ncc e autobus turistici.
- Dote Unica Lavoro: 40 milioni di euro per indennizzi da mille euro per i lavoratori autonomi senza partita iva privi di qualunque forma di sostegno al reddito.
- Bonus bollo: 3,5 milioni di bonus bollo auto a taxi, NCC e autobus turistici
Per i più bisognosi
- 22 milioni di euro epr i cittadini attivi entrati in fascia di povertà in conseguenza della chiusura delle attività e che non hanno ottenuto ristori
COME FARE DOMANDA
Continua a leggere…