MILANO  5
MILANO 5
Advertisement

MILANO: il capoluogo lombardo sarà la tappa finale della centesima edizione del Giro d’Italia il 28 maggio; previsto un “cronometro a squadre” amatoriale per gli appassionati.

La centesima edizione del Giro d’Italia 2017 terminerà a Milano. La città meneghina da cui era partita per la prima volta nel 1909, è stata tappa conclusiva della manifestazione sportiva per 75 volte su 99.

Il 28 maggio si terrà dunque la tappa finale a cronometro che partirà dall‘autodromo di Monza fino all’arrivo in piazza del Duomo, preceduto dal passaggio in altri luoghi simbolici del capoluogo lombardo.

Per tutti gli amanti del ciclismo, la mattina del 28 maggio sarà possibile pedalare sullo stesso identico percorso che sarà solcato dai professionisti con una “cronometro a squadre” composte da un minimo di quattro a un massimo di otto atleti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Giro d’Italia vedrà un percorso di ventotto chilometri dall’autodromo di Monza a piazza del Duomo a Milano, attraversando tre Comuni lombardi: lasciata la città briantea a San Rocco, entrerà a Sesto San Giovanni e, da viale Italia, farà ingresso a Milano in viale Monza. Da qui scenderà fino a piazzale Loreto e a corso Buenos Aires verso San Babila e Duomo.

La settima tappa del Giro d’Italia partirà da Castrovillari, in provincia di Cosenza, e arriverà ad Alberobello, in provincia di Bari. Per l’occasione, la città dei trulli si accenderà di rosa.

Advertisement