Milano Off Fringe Festival 2023
Milano Off Fringe Festival è pronto a ritornare in città con la sua quinta l’edizione 2023 che si terrà dal 25 settembre all’8 ottobre. Una kermesse che promuove la migliore scena contemporanea, nazionale e internazionale, privilegiando da un lato un teatro attento ai diritti umani e alle problematiche del sociale, dall’altro le proposte di attori, autori che scrivono ed interpretano finestre di vita o rileggono i classici con linguaggi innovativi e visioni originali.
In programma, 49 spettacoli, 190 repliche in 12 diversi spazi performativi e oltre 80 eventi gratuiti tra focus, workshop, incontri.
Il Fringe Festival 2023, anche quest’anno diretto artisticamente da Francesca Vitale e Renato Lombardo, rientra nelle attività che il Comune di Milano ha scelto grazie al bando “Milano è viva”, al fine di valorizzare i quartieri in una rete diffusa di interconnessione.
Gli spettacoli del Milano Off Fringe Festival 2023 proporranno diverse tematiche. Si passa dal teatro d’evasione, come le stand up comedy a quello sociale, toccando temi come il gioco d’azzardo, il valore del teatro nella realtà carceraria e l’interruzione di gravidanza. Non mancheranno gli omaggi ai grandi nomi del teatro e della musica come Monica Vitti, Billie Holiday e Mozart.