Un nuovo edificio sta per comparire nello skyline milanese. 145 metri d altezza con ben 28 piani.
Come già anticipato e presentato nel 2020/21 il progetto è pronto a partire .
La zona sud di Milano cambia volto E lo sta facendo in fretta, grazie a una serie di operazioni che hanno avuto inizio anni fa con l’apertura della sede della Fondazione Prada e che sono poi proseguite con gli interventi più recenti di Symbiosis e che si completeranno con l’attuazione, entro il 2026, del recentissimo masterplan di Porta Romana e del relativo Villaggio Olimpico.
Un progetto dal design iconico: si tratta infatti di un edificio pluripiano per uffici alto 144 metri, dal design contemporaneo, che ha cercato ispirazione anche nel passato industriale della zona e che prevede un intervento di rigenerazione urbana con nuovo verde e spazi pubblici.
Torre Faro: la nuova sede di A2A a Milano
La struttura ospiterà gli uffici dell’azienda A2A, l’azienda conosciuta per produrre e distribuire sul territorio energia elettrica e fornire altri servizi di pubblica utilità. La Torre A2A potrà accogliere circa 1.500 persone, tutti dipendenti dell’azienda. A metà della struttura ci sarà un giardino vero e proprio aperto su un lato e all’ultimo piano, a circa 145 metri di altezza, il nuovo belvedere aperto a tutti.
Il progetto dell’edificio è ideato dallo studio di architettura di Antonio Citterio e Patricia Viel.
Si cercherà di ultimare i lavori prima del 2026, anno dei Giochi Olimpici Invernali.