Le mirabolanti avventure di Lalla e Skali
Il Teatro alla Scala di Milano ospita la serie teatrale per bambini, Le e mirabolanti avventure Lalla e Skali, ideata a Mario Acampa per avvicinare i più piccoli alla scoperta della musica dando veste scenica ai concerti per i bambini.
Il 27 febbraio si è tenuto lo spettacolo Lalla e Skali e la maschera incantata, un percorso musicale tra Bach e Vivaldi con l’Ensemble Barocco dell’Orchestra.
Ma altri appuntamenti sono in programma: il 3 aprile è la volta di Lalla e Skali e il telescopio dei desideri: il concerto, con gli Archi della Scala che propongono brani di Vivaldi, Vitali e Bottesini. Skali diventa un astrologo strampalato e Lalla un’esperta astronoma, pronti a osservare le stelle alla maniera di Galileo Galilei.
Il 29 maggio si terrà lo spettacolo Lalla e Skali e il carillon delle meraviglie, con musiche di Händel, Leoncavallo, Elgar, Mendelssohn, Sormani, Márquez e Elmer Bernstein. Lalla e Skali scoprono nella soffitta del teatro un carillon impolverato che grazie all’aiuto del pubblico troveranno il modo di farlo ripartire.
Costo biglietti: platea 15 euro, palchi 10 euro, gallerie 5-10 euro.