Il 2 luglio 2021 ha aperto a Ornago – a pochi passi da Milano – un labirinto di girasoli: ecco info e biglietti.
In Brianza è finalmente possibile ammirare lo “spettacolo giallo”: il labirinto di girasoli che – dal 2 luglio 2021 – ha aperto a Ornago, a pochi passi da Milano.
Il labirinto sarà visitabile secondo la disponibilità della natura: i girasoli, infatti, dovranno sbocciare completamente per potersi presentare al loro meglio.
L’idea è venuta alle sorelle Elmina e Carolina Brambilla, che già poco tempo fa avevano aperto al pubblico il campo di tulipani Shirin.
L’area del labirinto di girasoli è grande 7.000 metri quadrati e al suo interno sono stati tracciati diversi percorsi senza uscita.
Ci saranno inoltre radure, panchine dove fermarsi e arnie posizionate attorno al campo, grazie alle quali sarà anche possibile assaggiare il miele di girasole.
“Abbiamo in mente anche alcune iniziative collaterali come serate per ammirare le stelle o ancora racconti per i bambini nel labirinto” ha annunciato Elmina Brambilla.
Gli orari saranno i seguenti:
lunedì-venerdì dalle 17.00 alle 21.00;
sabato-domenica dalle 9.30 alle 21.00.
La prenotazione non sarà necessaria.
Il biglietto di 4,00 € si acquista direttamente al campo.
Non è possibile arrivare al campo in auto, ma ci sono diversi parcheggi nei dintorni e una bella camminata per raggiungere il labirinto di girasoli, immersi nella natura.
Dove: Via Cascina Rossino, 20876 Ornago (MB).