Sarà CityLife con il suo parco il centro nevralgico della Salomon Running 2020, la prima grande manifestazione sportiva che avrà luogo a Milano dopo il lockdown causato dal COVID-19, al via domenica 27 settembre. L’attesa urban trail milanese, tra le più green e note d’Italia, si disputerà con un’edizione speciale dal titolo “Don’t Stop MI Now” che vuole rappresentare un’importante occasione di ripartenza, di nuovi inizi e di festa sportiva per la città di Milano.
La prima gara podistica del capoluogo lombardo post-Coronavirus si correrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, in totale sicurezza, lungo un percorso che attraverserà i luoghi più iconici e green di Milano e che ruoterà intorno all’area di CityLife. Protagonisti di questa straordinaria edizione all’insegna della ripartenza saranno proprio lo skyline unico e il grande Parco pubblico di CityLife, dove si correrà una gara quasi tutta su sterrato, tra percorsi e sentieri verdi, all’insegna di ampi spazi all’aperto e a contatto diretto con la natura.
I percorsi di gara
- CityLife Top Cup 18 km: la distanza più lunga della manifestazione, una gara competitiva con cui si torna alla origini della Salomon Running Milano, con poco asfalto e tanta natura, che partirà da viale Boezio, passerà sotto le residenze private di CityLife ed entrerà all’interno del CityLife Shopping District, per poi proseguire verso il centro congressi Mi.Co, il Portello e il Parco Industria Alfa Romeo, fino al Monte Stella e, di qui, tornare lungo via Gattamelata, attraversare il Velodromo Vigorelli e il Parco di CityLife fino all’arrivo in viale Boezio.
- CityLife Fast Cup 10 km: la gara più veloce, non competitiva, che segue lo stesso percorso della 18km fino al 5km, dove il percorso ritorna verso Viale Boezio, senza passare dalla montagnetta di San Siro e dal centro sportivo XV Aprile.
- Monzino Run 5 km: un percorso adattato agli urban runner meno esperti e ai neofiti, sviluppato interamente intorno a CityLife, da viale Boezio con passaggio tra le residenze private, il CityLife Shopping District, il centro congressi Mi.Co. e il Velodromo Vigorelli, con ritorno verso il Parco di CityLife e la finish-line.