portrait
Advertisement

Portrait Milano si prepara a celebrare le festività con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”, un’iniziativa che racchiude in sé il senso più autentico del periodo natalizio: donare, condividere e aprire le porte.

Dal 26 novembre 2025 la Piazza del Portrait oltre al tradizionale albero Natalizio ospiterà una pista di pattinaggio su ghiaccio. Milanesi, visitatori e ospiti senza valigia saranno invitati per tutto il periodo festivo a vivere un’esperienza di leggerezza e meraviglia nel suggestivo scenario dell’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11.

Al cuore dell’iniziativa un impegno sociale: unire alla magia delle feste un gesto di solidarietà. Il ricavato degli accessi alla pista verrà infatti devoluto a Fondazione Mente, impegnata a sviluppare e implementare sistemi di trattamento, inclusione e di cura di bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo, in particolare nello spettro autistico.

The Gift: Portrait of a Winter’s Tale” rappresenta dunque, nel nome e non solo, la possibilità di regalare opportunità e futuro a chi ne ha più bisogno. “The Gift nasce dal desiderio di offrire qualcosa di bello alla città e, allo stesso tempo, di trasformare la gioia del Natale in un atto di generosità condivisa. È un regalo a Milano, ma anche un modo per restituire, con gratitudine, ciò che ogni giorno riceviamo da questa città straordinaria” – dichiara Valeriano AntonioliAmministratore Delegato di Lungarno Collection, a cui Portrait Milano fa capo.

Questo progetto vedrà coinvolti partner eccezionali al fianco di Portrait Milano: Antonia, Ferragamo, Lindt e Perfect Moment. Si tratta di realtà che, con la loro creatività, arricchiranno l’esperienza del Natale con momenti e attività nel pieno spirito dell’inverno.

Advertisement

Dalla sua apertura nel 2022, esattamente tre anni fa, Portrait Milano intende creare connessioni autentiche con la città e con le persone. Solo pochi mesi fa il progetto “Portraits of an Italian Summer” dedicato all’estate italiana aveva acceso la Piazza con cinema all’aperto, concerti e persino un campo da tennis realizzato in collaborazione con Sease. Questo palinsesto estivo, oltre a risultare molto apprezzato dai milanesi, è stato anche premiato come “Best PR Campaign” dalla collezione The Leading Hotels of the World. Alle porte della nuova stagione invernale, Portrait Milano continua il suo percorso di ospitalità estesa trasformando nuovamente la sua piazza in un luogo incantato dove la poesia della stagione fredda prenderà vita attraverso la leggerezza del pattinaggio, la magia delle luci e il calore della solidarietà, facendo nel Natale un dono per tutti.

Advertisement