Money – Il bilancio di una vita
Joe Bastianich approda in teatro con “Money – Il bilancio di una vita”, in scena il 12 novembre 2025 al Teatro Carcano di Milano.
Lo spettacolo è un’esplosione di narrazione, musica dal vivo e proiezioni, che usa il tema universale del denaro per raccontare una storia intima e condivisa.
Il racconto a cuore aperto di Joe ci fa viaggiare con una cronologia volutamente disordinata in luoghi e tempi diversi della sua storia: nel Queens newyorkese degli anni Settanta, nella Wall Street del capitalismo aggressivo, nell’Italia anni Novanta percorsa ‘ontheroad’ per carpire i segreti dei mestieri del cibo. Joe Bastianich ha raccontato la sua storia molte volte ma per la prima volta si mette a nudo davanti a un pubblico live, da un lato parlando apertamente di soldi, dall’altro recitando e cantando, utilizzando così il teatro e il suo linguaggio per attraversare temi delicati e universali come l’identità, il desiderio, l’ambizione, il coraggio.
La scenografia ricorda il retro di un ristorante dopo la chiusura, un luogo dove ci si toglie la maschera e si fanno i conti – in tutti i sensi – con se stessi. “Money – Il bilancio di una vita” è uno spettacolo che parte dai soldi per parlare di identità, di sogni, e di quella voglia di ricominciare che non smette mai di bussare, anche quando il conto sembra chiuso.
Costo biglietti: da 22 euro.































