La vita va così
Advertisement

Il regista Riccardo Milani e Diego Abatantuono introducono il film in anteprima

Mercoledì 22 ottobre 2025 a Milano sono in programma quattro speciali proiezioni del film La vita va così, arricchite dalla presenza del regista Riccardo Milani e dell’attore protagonista Diego Abatantuono, che salutano il pubblico in sala all’inizio della proiezione.

Abatantuono e Milani fanno tappa alle ore 19.15 al Notorious Cinema Milano Merlata (via Gottlieb Wilhelm Daimler), alle ore 20.05 al Cinema Palestrina (via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7), alle ore 20.45 al Multisala Colosseo (viale Monte Nero 84) e alle ore 21.15 al CityLife Anteo (piazza Tre Torri, 1/l).

La trama del film

Alla soglia del nuovo millennio, due destini lontani si scontrano su una lingua di costa ancora incontaminata nel sud della Sardegna. Efisio Mulas è un pastore solitario, custode silenzioso di un tempo che sembra non esistere più. Vive lì da sempre, tra il mare e i suoi animali, nella piccola casa dove è nato. Dall’altra parte c’è Giacomo, Presidente di un potente gruppo immobiliare, simbolo di un’Italia lanciata verso il futuro. È deciso a trasformare quella costa in un resort di lusso. Quando Efisio rifiuta l’ennesima offerta milionaria, la trattativa si trasforma in una battaglia. Mentre le pressioni aumentano e la comunità si spacca tra chi sogna nuove opportunità di lavoro e chi teme di perdere per sempre la propria identità, l’incrollabile “no” di Efisio si carica di un significato collettivo. Forte del valore delle sue scelte e della memoria di chi è venuto prima di lui, Efisio sa che a volte, proprio perché “la vita va così”, bisogna fermarsi e decidere da soli dove andare.

Advertisement
Advertisement