portrait
Advertisement

Tre prestigiosi riconoscimenti si aggiungono ai successi di Portrait Milano: primo fra tutti, l’inserimento nella classifica The World’s 50 Best Hotels 2025, la prestigiosa lista internazionale che celebra gli hotel capaci di offrire esperienze straordinarie di ospitalità. Portrait Milano è entrato a far parte della nuova estensione 51-100 dei migliori alberghi del mondo secondo la 50 Best Hotels Academy, anticipazione alle nomine della categoria 1-50 che verranno annunciate a Londra il 30 ottobre.

Questo importante risultato si affianca ora alle Due Chiavi Michelin, assegnate lo scorso 8 ottobre all’hotel milanese dalla Guida Michelin 2025 come segno distintivo di eccellenza e autenticità. Introdotte per valutare la qualità dell’esperienza alberghiera con lo stesso rigore con cui le stelle premiano i ristoranti, le due Chiavi Michelin attribuite a Portrait Milano ne attestano la capacità di offrire un soggiorno di altissimo livello, dove eleganza, design, servizio impeccabile e senso del luogo si fondono con il calore dell’ospitalità italiana e lo spirito distintivo del gruppo Lungarno Collection. 

A completare la serie di importanti riconoscimenti, Portrait Milano celebra anche la sua proposta culinaria con il premio “Miglior colazione in hotel” ricevuto il 13 ottobre ai Food&Wine Italia Awards 2025, l’evento annuale organizzato dall’omonima testata che valorizza eccellenza, talento, creatività, innovazione e responsabilità sociale nel panorama gastronomico italiano. Rito fondamentale della giornata, la colazione che viene servita al 10_11 Bar, Giardino, Ristorante unisce tradizione, creatività e calore italiano in una location d’eccezione, confermandosi ancora una volta come punto di riferimento per milanesi e viaggiatori in cerca di un’esperienza gastronomica autentica.

Tra le ragioni che hanno portato la giuria a premiare la colazione del casual dining, “l’aver trasformato la colazione in un rituale cittadino, capace di attirare anche chi non soggiorna in hotel. Qualità e stagionalità guidano l’offerta che unisce milanesità e respiro internazionale, tra piatti d’autore come l’Uovo con spuma al taleggio e zafferano o l’Apple french toast a base di shokupan”.

La colazione del 10_11 si distingue per la sua semplicità creata con ingredienti stagionali e una cura artigianale per ogni prodotto, dalle torte classiche della tradizione ai lievitati dolci e salati, fino ai croissant, agli shokupan farciti e alle uova di “Galline felici” servite in creative variazioni. Il ricco buffet nel dehors affacciato sul giardino, il caffè della moka servito al tavolo e le piccole delizie che seguono il ritmo delle stagioni – dalla granita estiva al panettone invernale – trasformano la colazione in un momento di eleganza e convivialità in pieno stile italiano.

Advertisement

Tre importanti traguardi che confermano Portrait Milano come una destinazione unica: un luogo dove l’arte dell’accoglienza italiana si esprime in ogni dettaglio, dalla tavola del 10_11 al respiro cosmopolita della sua Piazza.

Advertisement