Gastech 2025 Milano
Advertisement

Gastech 2025 Milano

Si terrà a Fiera Milano, dal 9 al 12 settembre, Gastech 2025: si tratta del più grande evento al mondo dedicato al gas naturale, al GNL, all’idrogeno, alle tecnologie per il clima e alle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale applicate al settore energetico.

Un appuntamento di rilevanza globale che torna in Italia dopo 3 anni, «a conferma del ruolo del nostro Paese come hub strategico per l’energia in Europa», si legge in una nota.

Gastech 2025 promuoverà il ruolo del gas naturale nel fornire energia a basse emissioni di carbonio, il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie climatiche e l’importanza dell’idrogeno e dei biocarburanti. Verranno inoltre illustrate le soluzioni più innovative nel settore navale e marittimo.

Sono attesi inoltre più di 50 mila stakeholder del settore energetico: l’obiettivo è quello di dare impulso all’innovazione e di facilitare partnership tra diversi settori, così da aiutare a orientare il futuro del settore energetico.

Advertisement

L’evento si tiene da oltre 50 anni, ed è rinomato per la sua capacità di radunare leader industriali e politici con lo scopo di sostenere il raggiungimento di progressi tangibili sulle principali priorità del settore energetico. Ogni anno l’evento accoglie amministratori delegati delle più importanti compagnie del settore, ministri di diversi Paesi e innovatori che stanno lavorando per cambiare il mondo dell’energia.

Advertisement