Un nuovo spazio creativo e un bar con gusto arrivano a Porta Venezia
Foto di MilanoToday
Advertisement

Un nuovo spazio creativo e un bar con gusto arrivano a Porta Venezia

In via Bartolomeo Eustachi 8, tra le vie più vive di Milano, ha aperto un luogo che unisce food, design e sperimentazione. Si chiama Eris ed è molto più di un semplice bar: è uno spazio dinamico pensato per ospitare progetti creativi e dare visibilità a brand emergenti.

«A Milano mancano spazi accessibili e versatili per chi vuole farsi conoscere», spiega Benedetta Gambino, fondatrice del progetto e mente di Studio Pesca. «Eris nasce per dare una casa temporanea a nuove idee: un posto con vetrina, pronto ad accogliere esposizioni e pop up in ogni momento dell’anno».

L’estetica non passa inosservata: ospitato in un angolo di un palazzo d’epoca, Eris colpisce subito con i suoi pannelli metallici e con dettagli d’impatto come il bagno rosso fuoco. Il design degli interni è firmato da Velia.biz, che ha pensato a un ambiente modulabile, con quinte mobili e superfici trasformabili per adattarsi a ogni tipo di allestimento.

Ma Eris è anche un piccolo rifugio per buongustai. La caffetteria è curata da Nudo, micro torrefazione italiana specializzata in caffè di alta qualità. I dolci arrivano dalle cucine di Pan Milano, mentre il momento dell’aperitivo è affidato ai vini naturali e ai piatti stagionali selezionati in collaborazione con Retrovino, enoteca indipendente di Roma.

Advertisement