Milano Football Week
Advertisement

Milano Football Week

Dal 7 al 15 giugno, CityLife si trasforma nella cornice della terza edizione della Milano Football Week, organizzata da La Gazzetta dello Sport e con il patrocinio del Comune di Milano.

Saranno nove giorni all’insegna del pallone, raccontato e praticato in tutte le sue mille declinazioni, vissuto dai bambini e dai grandi, utilizzato come veicolo per diffondere divertimento ma anche storie e valori, il tutto immerso in una vera e propria “fan zone” immersiva e aperta a tutti, con giochi, musica, divertimento e momenti di riflessione.

Sono attesi grandi campioni del passato, dirigenti delle squadre più importanti, addetti ai lavori che aiuteranno il pubblico a capire quali sono i meccanismi che stanno alla base del sistema-calcio di oggi, dall’attività giovanile fino al massimo livello professionistico della Serie A e delle principali competizioni europee e mondiali.

La grande novità del 2025. Per la prima volta, Milano Football Week ospiterà un vero campo 5vs5 nel cuore di CityLife: uno spazio unico pensato per tutti, famiglie, bambini e ragazzi pronti a scendere in campo per divertirsi e mettersi alla prova. Il campo ospiterà partite, tornei, allenamenti e masterclass, con l’obiettivo di far crescere la passione e migliorare le abilità tecniche. Tante le sfide aperte a tutti: gare di palleggi, crossbar challenge, calci di rigore e altre attività interattive.

Durante la settimana, ci saranno anche due podcast live firmati La Gazzetta dello Sport:

Advertisement

La Tripletta, che analizza i temi più caldi del calcio italiano e internazionale con ospiti di rilievo e Only Fanta, dedicato ai fantallenatori più appassionati.

In più, le aree verdi di CityLife saranno allestite con campi da calcio aperti a tutti, per riscoprire il vero spirito di condivisione e gioco.

Advertisement