Le Trottoir chiude i battenti
Advertisement

Le Trottoir chiude i battenti

Ultimi battiti de Le Trottoir, cuore d’arte cultura e divertimento. Con l’annuncio via social di un ultimo grande evento per salutare i suoi affezionati avventori, finisce un’era: lo storico locale della Darsena di Milano sta per chiudere definitivamente i battenti.

Palazzo Marino, che è proprietario del dazio in cui si trova il bar ristorante, ad agosto 2023 aveva infatti messo a bando gli spazi che sono poi stati assegnati a Taboga Sas, società che gestiste l’Osteria dei Binari di via Tortona. L’arrivo del nuovo locale , ‘Il Casello dei Binari, inevitabilmente vuol dire chiusura per ‘Le Trottoir’.

“Le Trottoir” non era solo un bar-ristorante, ma un autentico laboratorio culturale. Negli anni ha ospitato concerti, mostre, festival di cortometraggi e persino lezioni d’arte, guadagnandosi il titolo di “cuore d’arte, cultura e divertimento” della città. Da qui sono passati artisti di fama nazionale e internazionale, come Malika Ayane e The Kolors, e sono nati eventi come il Festival Internazionale del Cortometraggio “LeTrottoirincorto”, che ha portato alla ribalta vincitori del David di Donatello.

Prima di chiudere per sempre Le Trottoir ha deciso di salutare i suoi clienti affezionati con un ultimo canto del cigno: una tre giorni no-stop, dal 24 al 26 gennaio, con musica, performance, film, talk in compagnia dei musicisti storici e delle voci più interessanti passate dal locale.

Advertisement