Cross-per-Tutti-2025
Advertisement

Cross per Tutti 2025

Domenica 19 gennaio 2025 prende il via la quattordicesima edizione del circuito di corsa campestre più partecipato d’Italia, il Cross per Tutti. La gara inaugurale si tiene nei prati di Canegrate (Milano), passando anche per il boschetto del Parco del Roccolo distrutto dalla tempesta del 2023.

Con oltre 2.200 partecipanti alla scorsa edizione e un totale di circa 5.000 presenze, compresi accompagnatori e sostenitori, l’evento si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di atletica.

Il percorso della gara di Canegrate è stato progettato per esaltare le caratteristiche tecniche del cross. Si sviluppa su un circuito di 2 km che include un tratto in erba per sprigionare velocità e una parte più tecnica con saliscendi e cambi di direzione. “Fango, fatica e freddo non mancheranno,” assicura Scordamaglia. “Il vero spirito del cross si vive qui, tra sacrificio e divertimento.”

Il ritrovo è previsto per le ore 8.00 al centro sportivo Sandro Pertini di via Terni, dove vengono anche allestiti un ristorante e un bar per gli atleti e gli accompagnatori. Organizzata dall’Atletica Par Canegrate, la corsa parte alle ore 9.00 e si sviluppa su un circuito di 2 chilometri che include un tratto in erba per sprigionare velocità e una parte più tecnica con saliscendi e cambi di direzione.

La cerimonia finale di premiazione dell’intero circuito si terrà venerdì 21 marzo presso l’Excelsior Cinema & Teatro di Cesano Maderno.

Advertisement
Advertisement