Fervono i preparativi per l’arrivo del Natale e il laboratorio di Simona Solbiati è già al lavoro per dar vita a una nuova capsule collection natalizia che regali un’esperienza unica di gusto e fantasia.
Con il suo approccio creativo, la chocolate designer, si prepara a conquistare occhi, palato e cuore con i suoi celebri soggetti a tema che uniscono l’artigianalità e l’autentica magia del Natale. Le sue creazioni sono infatti pensate per regalare con un tocco di poesia natalizia. Piccole sculture artigianali realizzate utilizzando nella maggior parte dei casi unicamente cioccolato fondente, al latte e bianco, per sfruttarne le sfumature naturali e creare contrasti cromatici che mettano in evidenza le varie parti dell’opera e per esaltare al massimo le proprietà organolettiche delle singole varietà.
“Lavoriamo con ingredienti di altissima qualità e non dimentichiamo mai l’aspetto emozionale del cioccolato. Le nostre creazioni devono essere non solo deliziose, ma anche capaci di suscitare felicità e gioia. Ogni pezzo è concepito per portare un tocco di magia, quella che solo il Natale sa dare.” Afferma Simona Solbiati. “Per questo lasciamo spazio alla fantasia, senza limiti, impegnandoci ogni anno a sorprendere i nostri clienti con qualcosa di nuovo e unico.”
Le creazioni natalizie
Tra praline, tartufi, tavolette, panettoni e sculture di cioccolato, sono tantissime le creazioni di Solbiati Cioccolato, perfette da regalare o da gustare durante le festività, trasformando ogni momento in un’occasione speciale:
- Sfere di Natale: tradizionali e perfette come una vera decorazione, possono essere appese all’albero o gustate come dolci prelibatezze.
- Alberelli: disponibili in diverse dimensioni e realizzati in fine cioccolato fondente o al latte, sono perfetti come decorazioni, centrotavola o piccoli regali.
- Elfi, gnomi, renne, omini e casette: tanti soggetti che richiamano il Natale, tutti decorati a mano con grande cura nei dettagli.
- Tavolette dedica: tavolette di cioccolato fondente che possono essere arricchite con dediche e auguri, ideali come regali personalizzati.
- Panettone al cioccolato: il tradizionale panettone con uvetta e arancia, ricoperto di finissimo cioccolato extra fondente, per un’esperienza di gusto senza pari.
- Barattolini e confezioni regalo: praline, lollipop, gianduiotti, frutta secca e candita ricoperta di cioccolato, tartufi, tante proposte perfette da mettere sotto l’albero per un goloso regalo.
Limited Edition
Per rendere il Natale ancora più speciale, Simona Solbiati propone anche delle creazioni in edizione limitata, veri e propri capolavori di cioccolato che richiedono ore di lavoro artigianale:
- Albero dei Doni: è questa la sorprendente nuova proposta per il Natale 2024. Realizzato e decorato a mano con estrema maestria, è alto ben 50 cm ed è formato da un cono di cioccolato extra fondente totalmente ricoperto da oltre 220 piccole decorazioni natalizie.
- Schiaccianoci: iconico ed elegante soldatino, realizzato nelle versioni al latte, fondente e cioccolato bianco , è un vero e proprio omaggio alla tradizione natalizia, non solo come dolce, ma anche come figura evocativa che richiama la bellezza delle fiabe.
- Giostra dei Cavalli: Un’opera d’arte in cioccolato che richiede oltre 100 pezzi e 48 ore di lavoro per essere realizzata. Un capolavoro in cioccolato fondente, al latte e bianco, che può anche diventare un elemento decorativo per la tavola natalizia.
- Trenino di Natale: una locomotiva e ben tre vagoni carichi di doni, realizzati in cioccolato fondente e al latte, decorati a mano. Perfetto per stupire i più piccini o come centro tavola.