Sinfonie di Gusto con Parmigiano Reggiano
Advertisement

Sinfonie di Gusto con Parmigiano Reggiano

Dall’1 al 22 dicembre 2024 il quartiere CityLife di Milano ospita l’evento Sinfonie di Gusto con Parmigiano Reggiano, che celebra la magia del Natale attraverso la musica e il sapore dell’eccellenza italiana.

Con una storia lunga quasi 1000 anni, il Parmigiano Reggiano è uno dei formaggi più antichi al mondo, dal gusto e carattere evocativo, solenne, poetico ed emozionale. Nonostante la sua longevità, rimane sempre “timeless”. Un’eccellenza italiana nel mondo, espressione della sua terra d’origine.

Per tutto il periodo, Piazza Tre Torri si trasformerà in un suggestivo “calendario dell’Avvento”: tra concerti quotidiani, degustazioni delle biodiversità della Dop, spettacolari aperture delle forme di Parmigiano Reggiano, in un contesto natalizio corredato da un’installazione alta due metri ispirata all’iconica forma di Parmigiano Reggiano.

Ogni sera dalle 18:00 alle 18:30 un musicista delle più importanti orchestre milanesi (pianisti, sassofonisti, flautisti e tanti altri) salirà sul pacco col numero corrispondente a quello della giornata e si esibirà con il proprio strumento in un concerto della durata di mezz’ora in cui si alterneranno i grandi classici natalizi. Come brano conclusivo, verrà inoltre suonata 7 battiti, l’identità sonora del Parmigiano Reggiano.

Per tutta la durata dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Milano, il Consorzio sarà inoltre presente con uno stand natalizio in cui si svolgeranno degustazioni delle biodiversità del Parmigiano Reggiano (dalle razze bovine quali la vacca bruna e la rossa reggiana, alle varie stagionature fino ai prodotti “certificati” come il prodotto di Montagna e il Biologico), incluse le spettacolari aperture delle forme.

Advertisement

Verrà inoltre collocata un’installazione di due metri che riprodurrà una mezza forma di Parmigiano Reggiano dove tutti i visitatori che parteciperanno potranno appendere i propri pensieri e auguri di Natale.

Advertisement