Chiude il Gud Vista Darsena
Advertisement

Chiude il Gud Vista Darsena dopo 8 anni

Il Gud Vista Darsena a Milano ha chiuso. Dopo otto anni, nonostante fosse diventato un punto di riferimento, il proprietario ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca.

Il locale aveva aperto nel 2016 e attirava clienti trasversali, da residenti ai turisti fino agli studenti. E anche sui social (su Instagram soprattutto) sono state tante le foto dei post scattati lì e geolocalizzati nel locale. Un luogo comunque di aggregazione che saluta la Darsena.

La decisione è stata presa a causa della situazione in quell’area. Per il titolare è troppo pericoloso rimanere aperti. “Oggi la Darsena non attira più come un tempo perché è pericolosa”, ha spiegato il titolare Ugo Fava al quotidiano La Repubblica. Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per la gestione della struttura dopo la scadenza del contratto. I gestori hanno però deciso di non parteciparvi. Ma non sono gli unici.

Fava ha precisato che prima c’erano controlli e un presidio quasi fisso “ma poi il luogo è stato abbandonato dalla istituzioni”. Le cose sarebbero quindi peggiorate con “microcriminalità, scippi, atti vandalici e i dipendenti non volevano più venire a lavoro”.

 

Advertisement
Advertisement