Arriva a Milano il Festival “A Casa di Alda Merini”
Dal 1° al 25 novembre 2024, Milano ospiterà il Festival “A Casa di Alda Merini“, un’iniziativa del CETEC in collaborazione con l’Associazione Alda Merini.
Sono trascorsi 15 anni dalla morte di Alda Merini – scomparsa a Milano il primo novembre 2009 – e la poetessa dei Navigli è sempre di più un’icona per i giovani che la citano in continuazione sulla rete, così come tanti sono i libri e gli spettacoli che la celebrano e gli appuntamenti, in Italia e all’estero, che la riguardano.
Si tratta di uno straordinario ciclo di eventi che si terranno tra lo Spazio Alda Merini, il Teatro Elfo Puccini e la Fondazione Ambrosianeum e che saranno ispirati al filo della memoria, della vita e dell’opera della poetessa Alda Merini, scomparsa quindici anni fa.
Nel corso del festival si potrà assistere alle performance di artisti, amici della poetessa e musicisti che, in nome della poesia e del teatro come scena di azione sociale, della musica come ricerca e sperimentazione, della letteratura come passione, contribuiranno a “promuovere, tutelare, approfondire e diffondere la figura e l’opera” della poetessa.
Il programma completo del festival è disponibile su https://www.cetecteatro.it/wp-content/uploads/2024/10/Festival-a-Casa-di-Alda-Merini.pdf