Harry Potter e il Principe Mezzosangue in concerto
Advertisement

Harry Potter e il Principe Mezzosangue in concerto a Milano

La magia della musica dal vivo incontra la bacchetta più amata di sempre. L’Orchestra Italiana del Cinema presenta in prima italiana Harry Potter e il Principe Mezzosangue™ in Concerto, il sesto film della saga in arrivo al Teatro Arcimboldi di Milano venerdì 13 e sabato 14 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2024.

Sul palco una straordinaria formazione di 80 musicisti che, sotto la direzione del Maestro Timothy Henty a Milano e del Maestro Caleb Young a Roma, eseguirà l’indimenticabile colonna sonora di Nicholas Hooper dal vivo, in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, in alta definizione su uno schermo di 12 metri e con i dialoghi in italiano.

Il programma include colonne sonore dei film del cinque volte vincitore dell’Oscar John Williams, Patrick Doyle, Nicholas Hooper e l’Academy Award winner Alexandre Desplat, così come la musica più bella dalla sceneggiatura “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts firmano la serie di concerti targati Harry Potter e l’unico tour ufficiale. Dal debutto mondiale di “Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto” nel 2016, più di 3 milioni di fan hanno vissuto questa esperienza magica, con oltre 2.973 spettacoli programmati in più di 48 paesi fino al 2025.

Advertisement