Plants Play Orchestra
Giovedi 29 agosto, alle 21.30, al (Dazi Milano, piazza Sempione 1), si terrà un concerto con interpreti davvero particolari: le piante, che genereranno musica dal vivo grazie a dispositivi che traducono la loro variazione elettrica in note musicali. Si tratta del progetto Plants Play Orchestra ideato da Edoardo Taori, musicologo, musicista, scrittore, documentarista e creatore dei dispositivi Plants Play insieme al suo team composto da ingegneri elettronici, informatici e designer.
Le piante, esseri intelligenti e sensibili, vibrano seguendo il loro bioritmo, trasformando le proprie emozioni in note musicali che rapiscono l’anima.
Plants Play Orchestra non è solo uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, ma anche per il cuore. Grazie alla collaborazione con Green Future Project, con ogni biglietto venduto si contribuisce all’investimento in un progetto di riforestazione in Madagascar, aiutando a rigenerare un prezioso ecosistema e a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali.
Special Guest il rapper Tormento, che eseguirà uno showcase con l’orchestra di piante.