Festival delle bambine e dei bambini
Advertisement

Ritorna il Festival delle bambine e dei bambini

Il cuore pulsante di Milano si prepara a battere all’unisono con la voce dei suoi piccoli abitanti, mentre la città si prepara ad accogliere la seconda edizione del Festival delle Bambine e dei Bambini. Dal 24 al 27 maggio, Milano si trasformerà in un palcoscenico di gioia e creatività, con un programma ricco di iniziative culturali e ricreative pensate appositamente per l’infanzia, dai 3 ai 12 anni.

Per realizzare il palinsesto, il Comune ha pubblicato un bando, aperto fino al 10 maggio, per l’invio di proposte. Il tema è “Una città, tanti nomi”, ispirato all’articolo 7.1 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il diritto di ogni bambino ad avere un nome. Il tema è stato scelto per celebrare la ratifica dell’Italia delle Convezione Onu sui diritti delle bambine e dei bambini.

L’obiettivo è dare voce alle storie che hanno dato origine alla città in tutti i suoi municipi e nei quartieri in cui le disuguaglianze sociali ed economiche sono più evidenti.

Il Castello Sforzesco sarà il fulcro delle celebrazioni, presentando il tema “Un castello, tanti nomi” attraverso giochi e laboratori che raccontano le vicende di uomini e donne, personaggi, mestieri e racconti che hanno reso grande questa città nel corso della sua lunga storia.

Advertisement