Giornate Fai di Primavera 2024 a Milano e provincia
Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera 2024, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.
In Lombardia saranno 129 i beni che apriranno le loro porte in 51 comuni grazie ai Volontari delle 17 Delegazioni, degli 8 Gruppi FAI e dei 16 Gruppi FAI Giovani attivi in tutta la regione. Dai grandi classici come Villa Necchi Campiglio e la Palazzina Appiani a novità assolute come la sede di Dolce&Gabbana Beauty, creata nel 2023 negli spazi dell’ex monastero ottocentesco di via Kramer; e poi Villa Mirabello, il grattacielo Pirelli, l’Ippodromo di San Siro e molti altri luoghi custodi di storie inedite e inaspettate.
L’ingresso ha un contributo libero (del valore minimo di 3 euro) a sostegno del Fai. Alcuni dei luoghi aperti sono accessibili unicamente agli iscritti al Fai: chi non è iscritto può farlo sia on line, sia in loco durante l’evento.
Maggiori informazioni su https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/.