Milan-Games-Week-2023
Advertisement

Milan Games Week & Cartoomics 2023

Si avvicina la Milan Games Week & Cartoomics 2023, in programma il 24, 25, 26 novembre presso Fieramilano a Rho. Trattasi del più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports. Da più di dieci anni ospita migliaia di visitatori pronti a scoprire le ultime novità del settore, i più grandi tornei di esport e tanti momenti di spettacolo.

Per tre giorni, i visitatori potranno vivere un mondo di fumetti, videogiochi, cinema e gioco da tavolo, scoprendo le ultime novità e le tendenze del domani. L’evento presso la consueta location di Fiera Milano Rho, attraverso 4 Padiglioni che copriranno una superficie maggiore (circa 8000 mq in più) rispetto all’ultima edizione, ospitando il meglio dell’intrattenimento pop.

La mappa dell’evento si declina in distretti a tema come le ormai classiche aree Studios che ospiteranno il meglio dell’entertainment tra le principali community di costuming e impersonator; Electric Town, dedicata a tutto quanto proviene dall’oriente: manga, anime, videogame, food e gadget e una Gaming Zone con centinaia di console per il free play. Arrivano poi nuovi spazi destinati a show, talk e panel distribuiti su 6 palchi , oltre al prestigioso Central Stage rivisto secondo una nuova concezione e che domina le enormi arene dell’Esportshow, l’area Comics & Games e il Creators World.

Tra le novità di quest’anno, c’è il Fantasticon Film Fest, il nuovo festival dedicato ai film di genere Anime, Fantasy e Horror, che verranno proiettati nell’avveniristico Auditorium accanto ai padiglioni.

Advertisement