Lewis Capaldi
Advertisement

Lewis Capaldi in Italia nel 2026

Nel 2023 una crisi legata alla sindrome di Tourette gli fece perdere la voce durante un’esibizione. E mica un’esibizione qualunque, ma quella sul palco di uno dei più grandi e importanti festival mondiali, Glastonbury. Dopo quell’episodio, Lewis Capaldi decise di mettere in pausa la sua carriera per dedicarsi alla sua salute mentale e fisica, annullando le restanti date del tour. Tornato ad esibirsi a Glastonbury quest’anno, proprio lì dove la sua carriera si era interrotta, ora il cantautore di “Someone you loved” annuncia uno show in Italia in programma per il 2026. Si esibirà il 17 giugno a Milano, alla Fiera Milano Live. Le vendite generali apriranno alle ore 11 di martedì 18 novembre.

L’artista ha presentato la nuova musica in prestigiosi programmi televisivi come The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Good Morning America e The Graham Norton Show, oltre che con una straordinaria esibizione a Glastonbury. Il suo ultimo album, Broken By Desire To Be Heavenly Sent (2023), ha debuttato al primo posto nel Regno Unito, generando tre singoli numero uno – Pointless, Wish You The Best e Forget Me – e confermando Capaldi come una dei cantautori più intensi della musica pop contemporanea.

Con oltre 30 miliardi di stream totali e un ultimo album (Broken By Desire To Be Heavenly Sent, 2023) capace di piazzare tre singoli al numero uno (Pointless, Wish You The Best e Forget Me), Capaldi conferma la sua posizione tra i cantautori più intensi e autentici del pop contemporaneo. Il live di Milano sarà la celebrazione di questa rinascita artistica, tra emozione, sincerità e un legame diretto con il pubblico.

Advertisement