Salone Sociale di Bellezza
Advertisement

In Casa Jannacci apre il primo Salone Sociale di Bellezza

Un nuovo taglio, un colore, una piega per guardarsi allo specchio e sentirsi belle.

A Milano, in Casa Jannacci – la più grande struttura d’accoglienza pubblica d’Europa, con 563 ospiti – apre oggi il nuovo Salone Sociale, frutto della collaborazione tra L’Oréal Italia, Fondation L’Oréal e Comune di Milano.

Da un bisogno apparentemente materiale quale può essere la bellezza, infatti, può nascere il recupero di un’immagine positiva di sé, di nuova autostima e di una possibile ripartenza sociale e lavorativa nelle persone che vivono in condizioni di marginalità. Per questo motivo, l’obiettivo comune dei partecipanti al progetto è ridare dignità, autostima e fiducia alle persone in difficoltà attraverso trattamenti di bellezza e di cura gratuiti in un ambiente professionale, accogliente e inclusivo.

Arredato con specchi, comode poltrone e postazioni lavatesta, il Salone punta a offrire mille trattamenti di bellezza all’anno, insieme a prodotti per la cura dei capelli e per l’igiene personale, per continuare a prendersi cura di sé anche una volta usciti.

Advertisement

Il salone sociale sarà aperto due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, e per accedere ai servizi sarà necessario prenotare. Ad accogliere i clienti, personale specializzato della Divisione L’Oréal, con l’aggiunta di competenze socio-estetiche, fondamentali per chi deve rapportarsi con una clientela vulnerabile.

Il salone sociale sarà un punto di riferimento per gli ospiti di Casa Jannacci, ma anche per chi vive nel quartiere in condizioni di disagio. Per ripartire da sé.

Advertisement