Milanosport: dal 1° giugno aumentano i biglietti per le piscine comunali
Advertisement

Milanosport: dal 1° giugno aumentano i biglietti per le piscine comunali

Con l’arrivo dell’estate, cambiano anche i costi per tuffarsi nelle piscine comunali di Milano. A partire dal 1° giugno, infatti, scatteranno le nuove tariffe d’ingresso per gli impianti gestiti da Milanosport, secondo quanto previsto da una delibera approvata nei mesi scorsi dalla giunta comunale.

Gli aumenti interesseranno le principali strutture: Bacone, Cozzi, Procida e Solari, dove il biglietto passerà da 8 a 9 euro. Per gli altri impianti, l’ingresso salirà da 7 a 8 euro.

Abbonamenti: nuove formule e rincari

Non tutto aumenta: gli abbonamenti stagionali rimarranno sostanzialmente invariati, con l’eccezione del mensile, che salirà da 57 a 74 euro. In compenso, verranno introdotte nuove modalità di abbonamento, pensate per offrire maggiore flessibilità: si potrà scegliere tra formule bisettimanali, trisettimanali o illimitate, adattandosi così meglio alle esigenze di chi frequenta la piscina con regolarità.

Carnet estivi per i più assidui

Tra le novità della stagione, anche i carnet estivi dedicati ai centri balneari, pensati per premiare la frequenza. I nuovi pacchetti offriranno 11 ingressi a prezzi scontati: 77 o 89 euro, a seconda della struttura.

Secondo l’amministrazione comunale, l’adeguamento delle tariffe è stato necessario per “garantire una gestione sostenibile nel tempo e maggiore equità nell’accesso agli impianti”. Un modo per far fronte all’aumento dei costi e, al tempo stesso, proporre servizi più flessibili agli utenti.

Advertisement
Advertisement