Milano per Gaber 2025: 5 spettacoli a giugno
Advertisement

Milano per Gaber 2025

Dal 10 al 14 giugno la città di Milano torna a celebrare il genio di Giorgio Gaber con la nuova edizione di “Milano per Gaber 2025″, una rassegna che unisce musica, teatro e incontri per ricordare e approfondire l’eredità artistica e culturale del celebre artista. La manifestazione si svolgerà al Piccolo Teatro Studio Melato e al Teatro Lirico Giorgio Gaber.

Organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber, sostenuta da Comune di Milano con la collaborazione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa e con il contributo di Fondazione Cariplo, la manifestazione affianca le proposte teatrali nel nome di Gaber a incontri per raccontare al pubblico lo straordinario lavoro di Gaber, la sua libertà di pensiero, il suo impegno civile e morale. In programma quest’anno l’incontro con Edoardo Prati, lo spettacolo Io quella volta lì avevo venticinque anni di Gaber e Luporini con Francesco Centorame, appuntamento con la stand up comedy e La visione di Gaber – Canzoni dell’appartenenza tra libertà e partecipazione, lo spettacolo firmato da Neri Marcorè con la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori.

L’iniziativa “Milano per Gaber” non è solo un omaggio al Maestro, ma anche un’occasione per avvicinare le nuove generazioni al suo straordinario repertorio e ai suoi valori, tra cui la libertà di pensiero e l’impegno civile.

Advertisement