Sabato 17 maggio sciopero dei treni in Lombardia
Sabato 17 maggio è previsto uno sciopero del personale ferroviario in tutta la Lombardia. Lo stop coinvolgerà Trenord, Trenitalia e Ferrovie dello Stato, con possibili disagi su molte tratte regionali e suburbane.
L’agitazione sindacale durerà 24 ore, dalle 3 di notte di sabato fino alle 2 di domenica 18 maggio. L’astensione dal lavoro è stata indetta da alcune sigle sindacali, tra cui Filt-Cgil, Uiltrasporti, Fast e Orsa.
Nonostante lo sciopero, Trenord fa sapere che alcuni servizi essenziali saranno garantiti, in particolare nelle fasce orarie di garanzia, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. L’elenco completo dei treni attivi sarà pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social dell’azienda.
Attenzione anche ai collegamenti con gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio, che potrebbero subire modifiche o cancellazioni. I viaggiatori sono invitati a verificare in anticipo lo stato del proprio treno.
Per chi deve spostarsi, si consiglia di pianificare il viaggio in anticipo e consultare gli aggiornamenti in tempo reale.