350 assunzioni all’Agenzia delle Entrate: sedi di Milano e Roma
LAVORO
Advertisement

350 assunzioni all’Agenzia delle Entrate: sedi di Milano e Roma

La Agenzia delle Entrate ha aperto un bando per reclutare 350 funzionari a tempo indeterminato, da destinare alle sedi di Milano e Roma. I profili richiesti appartengono all’area giuridico-tributaria e saranno inseriti nella Direzione centrale grandi contribuenti e internazionale.

Scadenza e modalità di selezione
Le domande vanno inoltrate entro il 22 maggio 2025. Il concorso prevede una prova scritta, il cui esito determinerà la graduatoria finale.

Mansioni
I candidati selezionati si occuperanno in particolare di:

  • gestire i rapporti con i contribuenti aderenti al regime di adempimento collaborativo, svolgendo compiti di elevata complessità in materia fiscale;

    Advertisement
  • condurre analisi di rischio sulle posizioni tributarie;

  • interfacciarsi con le multinazionali coinvolte nel progetto ICAP per questioni di transfer pricing.

Requisiti
Per partecipare è necessario possedere:

  • laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell’Economia o Scienze Economico-Aziendali (specifiche classi di laurea indicate nel bando);

  • conoscenza approfondita della lingua inglese;

  • capacità di lavorare in autonomia, unite a doti organizzative e di problem solving;

  • flessibilità e affidabilità.

Possono presentare domanda anche i titolari di titolo di studio estero riconosciuto equipollente.

Inquadramento e stipendio
I vincitori del concorso accederanno a un contratto da Funzionario, livello D0, in base al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il comparto Funzioni Centrali (periodo 2022-2024).

Per i dettagli sul bando e la procedura di candidatura, consultare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Advertisement