Mulino Bianco festeggia i 50 anni a Milano
Per celebrare il 50° anniversario, Mulino Bianco ha deciso di regalare un’esperienza unica nel cuore di Milano.
Dal 21 al 22 febbraio, in piazza Gae Aulenti, sarà possibile visitare un enorme Mulino Bianco, pensato per far vivere un viaggio nella memoria, tra profumi, sapori e ricordi legati a una delle marche più amate dagli italiani.
Effettivamente non c’è casa italiana dove non sia entrato anche solo una volta un prodotto Mulino Bianco, ma forse non tutti sono a conoscenza che il mulino utilizzato per le prime pubblicità televisive esiste davvero: si trova in Toscana, in provincia di Siena, nel comune di Chiusdino: il Mulino delle Pile.
Il 21 e 22 febbraio sarà possibile entrare all’interno della casetta col tetto rosso e l’orologio di lato, per aprire il cassetto dei ricordi, tornare bambini e godersi una ottima colazione.
Chi non ricorda le sorpresine che si nascondevano nelle scatoline tipo quelle dei fiammiferi, dentro i pacchi di merendine? E poi quei premi ambitissimi lanciati con la raccolta punti nel 1988: non solo la Mulino Sveglia, ma anche la Radio del Mulino, con la ruota del mulino che cela l’altoparlante e l’antenna che spunta dal comignolo, e poi il Mulino dei segreti, quello delle Meraviglie, il Mulino degli Artisti e il Mulino di Archimede. Tutti oggetti oggi introvabili, diventati di design.
Da qui l’idea di ricreare la Sveglia in scala 1:1 e renderla accessibile a tutti, per festeggiare il mezzo secolo di vita di Mulino Bianco, brand nato nel 1975 per differenziare la produzione della Barilla, storicamente legata sola alla pasta.