Book Pride Milano 2025
Advertisement

Book Pride Milano 2025

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2025 torna a Milano Book Pride: l’appuntamento è presso il Superstudio Maxi per la nona edizione della manifestazione letteraria promossa da Adei (Associazione Degli Editori Indipendenti), in collaborazione con il Comune di Milano e il patrocinio della Regione Lombardia, e da quest’anno inserita tra i progetti del Salone Internazionale del Libro di Torino per costruire nuove forme di visibilità per la piccola e media editoria indipendente.

Book Pride – Fiera Nazionale dell’editoria indipendente è nata nel 2014 per costruire, come indica il nome stesso, un evento e uno spazio di visibilità per quella parte di editoria che con orgoglio rivendica la qualità e la cura tipica della piccola e media editoria italiana. L’evento è nato a Milano e in pochi anni è riuscito prima a imporsi con sempre più forza nel calendario degli appuntamenti editoriali nazionali, tanto da raddoppiare le proprie edizioni, con l’arrivo nel 2017 di Book Pride Genova.

In questo tempo la manifestazione ha mantenuto un profilo indipendente, forte di un grande lavoro collegiale con gli editori, che hanno contribuito direttamente alla sua crescita. Ma la persistente debolezza finanziaria della fiera, acuita dai due anni di stop per il COVID, ha accumulato una situazione debitoria che necessita di un cambio di rotta urgente e di un nuovo modello industriale.

La fiera è aperta tutti i giorni in orario 10.00-20.00.

Advertisement