Sciopero dei mezzi a Milano
Advertisement

Sciopero dei mezzi a Milano

Si preannuncia un 2025 nero dal punto di vista dei trasporti e dei mezzi pubblici in Italia. Il mese di gennaio 2025, infatti, parte con una serie di scioperi nazionali che coinvolgeranno diverse categorie del trasporto pubblico e privato a livello nazionale.

Venerdì 10 gennaio è previsto il primo sciopero dei mezzi dell’anno, con gravi ripercussioni sulla mobilità in città e non solo. L’agitazione interesserà il trasporto pubblico locale, i treni e gli aeroporti, creando una situazione di caos per lavoratori, studenti e pendolari.

Lo sciopero è stato indetto dopo il fallimento delle procedure di conciliazione attivate dall’organizzazione sindacale a settembre 2024 per affrontare le problematiche relative al trasporto pubblico locale (TPL).

Lo sciopero avrà una durata di 4 ore e coinvolgerà tutti i lavoratori delle aziende a cui si applica il Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori. Non solo, il 10 gennaio 2025 stop anche ai mezzi pubblici a Milano e Roma per uno sciopero nazionale della durata di 4 ore. Previsti disagi alla circolazione, visto che aderiranno alla protesta i lavoratori dell’azienda Atm nella città di Milano e dell’azienda Atac a Roma. Lo scioperò avrà una durata di sole 4 ore e al momento non è stata comunicata la fascia dello stop.

 

Advertisement
Advertisement