Albero di Natale 2024 in piazza Duomo
Advertisement

Albero di Natale 2024 in piazza Duomo: cerimonia di accensione

Ormai le Olimpiadi a Milano e Cortina sono sempre più vicine: per questo anche quest’anno, come nel 2023, lo Spirito del Natale e i valori Olimpici e Paralimpici illuminano in piazza del Duomo l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026.

L’abete proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27.5 metri, è impreziosito da decorazioni Olimpiche e Paralimpiche: insieme alle centinaia di tradizionali sfere natalizie e alle migliaia di luci bianche, ci sono le due Mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo.

Ai piedi dell’albero si trova un villaggio natalizio con attività realizzate dalle aziende che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Coca Cola e Samsung.

La cerimonia di accensione dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 sarà venerdì 6 dicembre, a partire dalle ore 17:00, in piazza del Duomo.

Niente aziende di gioielli, moda e lusso: per il Natale 2024 l’albero di Natale di piazza Duomo si trasformerà in un’installazione artistica. Porta la firma di Michele Vitaloni che si è occupato di creare l’opera Calacatta Vagli con un vaso di oltre 2,50 metri e un albero di ben 14 metri.

Advertisement

L’albero davanti al Duomo è uno dei più attesi da Milanesi e non, in quanto simbolo della città durante le feste natalizie. Quest’anno i lavori sono partiti in anticipo rispetto al 2023: l’anno scorso l’albero era arrivato in piazza Duomo il 28 novembre. Rimane invariata la data di accensione, fissata per venerdì 6 dicembre alle 17, un giorno prima di Sant’Ambrogio, che simbolicamente per i Milanesi rappresenta l’inizio del periodo natalizio.

L’abete in questione è un esemplare di 120 anni che arriva da Ponte di Legno, località sciistica in provincia di Brescia, diventato instabile dopo una piena che ne aveva esposto le radici. Da qui è nata la decisione di recuperarlo e utilizzarlo come albero natalizio per decorare Milano, invece di tagliarlo.

Come lo scorso anno, anche per questo Natale sono i valori Olimpici e Paralimpici a illuminare piazza Duomo grazie all’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026.


 

I NOSTRI EVENTI 

Venerdì 6 Dicembre 

OPEN WINE PARTY Aspettando Sant’Ambrogio

– Pineta Milano

pineta milano

In occasione di Sant’Ambrogio Pineta Milano è pronto a farti vivere un’altra serata straordinaria! Ogni venerdì ti aspetta un’esperienza unica, dove stile e raffinatezza si fondono per regalarti il meglio dell’atmosfera di Milano Marittima, direttamente nel cuore della città. Non perderti questo evento imperdibile!

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI


 

SABATO 7 DICEMBRE 

FABBRICA DEL VAPORE – SANT’AMBROGIO PARTY 

SANT'AMBROGIO MILANO FABBRICA DEL VAPORE

Una location suggestiva, con ampi spazi all’aperto completamente coperti, spazi interni che sia adatta per ogni clima e temperature .

Lo spazio in via Messina è nato all’interno di quest’area industriale degli anni ’80 denominata “La Fabbrica del Vapore”. Un tempo qui si producevano vagoni ferroviari e vi nacque il mitico Tram da molti conosciuto come “1928”, amato da tutti, milanesi e non, capace di portarci ancora oggi in giro per Milano.

Apertivo e Dj set fino alle 2

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI

Cosa fare a Milano durante il ponte di Sant’Ambrogio: un viaggio tra cultura, mercatini ed esperienze uniche

Advertisement