Torna Milano AutoClassica negli spazi di Fiera Milano Rho

Milano AutoClassica 2024
Advertisement

Milano AutoClassica 2024

Al via la rassegna Milano AutoClassica che, dal 15 al 17 novembre, accoglierà appassionati, esperti e addetti ai lavori negli spazi di Fiera Milano Rho.

A Milano Autoclassica saranno presenti diverse Case automobilistiche: tra loro la divisione heritage del gruppo Stellantis, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley (che porterà al debutto le nuove Continental GT and GTC Speed, insieme alla maxi Suv Bentayga V8 Azure), Caterham, Morgan, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Lotus-PB Racing, McLaren e MG. Saranno presenti anche numerosi club, tra cui BMW, Ferrari, Lamborghini, Porsche e 777, le federazioni di settore Aci Storico e Asi, i Musei Ferrari e il Museo Nicolis.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è anche l’asta organizzata da Wannenes, che proporrà una selezione di auto e motociclette storiche e da collezione. A Milano Autoclassica ci sarà anche la possibilità di acquistare ricambi e accessori d’epoca per le proprie vetture, ma anche modellini, manualistica e pubblicazioni dell’editoria specializzata. Ai più giovani è dedicato il MAC Next Generation Hub, dedicato ai nuovi collezionisti dove si troveranno auto da corsa, vetture elaborate a modelli JDM (Japan Domestic Market). In uno spazio esclusivo e interamente riservato ci sarà spazio anche per le barche, con il Milano Vintage Boat Show, una sezione in cui i visitatori potranno ammirare i capolavori della nautica d’epoca.

Advertisement

Da venerdì a domenica, Milano Autoclassica sarà aperta dalle 9.30 alle 19. Il biglietto per il singolo giorno costa 23 euro online e 28 euro acquistato in cassa (ridotto a 15 euro per i ragazzi da 13 a17 anni). Per chi volesse visitare la fiera in tutti i giorni è possibile acquistare un ticket valido per le tre giornate al prezzo di 60 euro (50 euro on line), mentre per le famiglie di 2 adulti e 2 ragazzi da 13 a 17 anni è previsto un pacchetto famiglia al prezzo di 50 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente, così come invalidi e disabili e l’eventuale accompagnatore. Per i club, associazioni e scuole, con un minimo di 10 visitatori, il biglietto costa 15 euro (previa autorizzazione della segreteria).

Advertisement