Estate nei Chiostri 2024
Advertisement

Arte Estate nei Chiostri 2024 a Milano

L’estate milanese è sempre ricca di concerti, eventi e festival. Tra questi, uno dei più seguiti è “Estate nei Chiostri 2024“, un appuntamento molto apprezzato dagli amanti della cultura, della scienza e dello spettacolo. Dal 12 giugno al 25 luglio, i chiostri rinascimentali della Società Umanitaria si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto, con una rassegna gratuita e molto varia: arte, musica, teatro, libri e scienza si fondono in un’esperienza unica e coinvolgente.

L’offerta culturale, eclettica, ricca e gratuita, è pensata per soddisfare un pubblico con molteplici interessi, proponendo un intrattenimento stimolante e dinamico che promuove un dialogo continuo tra sapere scientifico e cultura umanistica.

Per il secondo anno consecutivo, torna il ciclo “Tra Mente e Cervello”, un format ideato insieme a Flavio Villani per esplorare i misteri della mente umana. Quest’anno, si cercherà di approfondire il libero arbitrio, scoprire i segreti della sindrome di Stendhal e riflettere sul significato della risata. Un viaggio affascinante tra neuroscienza e cultura umanistica, per comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.

Advertisement

Il programma dettagliato è disponibile su https://www.umanitaria.it/cicli-rassegne/estateneichiostri.

Advertisement