Advertisement

Il #MLF2024 prosegue con la sua vibrante atmosfera latina! Nel weekend, la Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival ha ospitato esibizioni memorabili, animate da artisti che hanno trasmesso energia e ritmi travolgenti. Tra i protagonisti che hanno entusiasmato il pubblico ci sono stati l’artista urbano Jhayco, il celebre cantautore dominicano Juan Luis Guerra e la star del dembow Rochy RD. La prima settimana di luglio si è conclusa ieri con la performance di uno dei gruppi di salsa più illustri del Venezuela, Dimensión Latina.

Il festival è pronto ad accogliere una nuova settimana ricca di musica, danza e gastronomia. Si parte questa sera con il “Lunes Caliente” (ingresso gratuito per tutti). Domani, martedì 9 luglio, sarà la volta del classico format “Ladies Night”, seguito dal Talent Show musicale “Latin Factor”, ideato da Fabio Messerotti, direttore del MLF, per mettere in luce i giovani talenti latini. Sul palco si esibiranno Hay Hermanos, 21Visionario, Lorena, Álvaro Adrián, Garcia Pa, Dayanna Camacho e Joel Luego, pronti a dimostrare il loro talento.

La settimana continua mercoledì 10 luglio con il popolare Schiuma Party, un evento imperdibile per tutte le età, dove i partecipanti potranno ballare e divertirsi immersi in una cascata di schiuma, rinfrescandosi nella calda serata estiva milanese. Giovedì 11 luglio sarà la “Noche de Travesura – La Fiesta”, una serata dedicata ai successi Reggaeton Old School, alle hit degli anni ’90 e 2000, e alle canzoni più famose di artisti come Patito Feo, Violetta, Casi Ángeles, Flor, Rebelde, Tini, CNCO e Lali, che sarà riproposta anche domenica 14 luglio.

Advertisement

La settimana di eventi si concluderà sabato 13 luglio con la prima esibizione sul palco del Milano Latin Festival della cantautrice portoricana Olga Teresa Tañón Ortíz, conosciuta come Olga Tañón. Nata il 13 aprile 1967 a Santurce, Porto Rico, e nota come “La Mujer de Fuego” (La Donna di Fuoco), Olga Tañón ha mostrato fin da giovane un talento straordinario per il canto, esibendosi in chiese locali e vari eventi musicali. La sua carriera da solista negli anni ’90 l’ha portata al successo internazionale con brani come “Es Mentiroso”, “Presencié tu Amor” e “Bandolero”. Con il suo stile unico e la voce potente, Olga Tañón ha conquistato il pubblico mescolando elementi di merengue, salsa, pop e ritmi caraibici, diventando un’icona della musica latina. Con numerosi premi, tra cui Grammy Awards e Latin Grammy Awards, Olga Tañón continua a essere una delle artiste più influenti e rispettate della musica latina. Il suo talento, la sua passione e il suo impegno per la sua arte e la sua comunità la rendono una figura ammirata e amata da milioni di fan in tutto il mondo.

Advertisement