Advertisement

Continua la rassegna di film all’aperto in cuffia a Mare Culturale Urbano, un’iniziativa che offre serate cinematografiche sotto le stelle in un contesto suggestivo e innovativo. Questo evento estivo è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema, grazie alla varietà di pellicole proposte e alla modalità di fruizione che permette di godere dei film in piena tranquillità.

In programma venerdì 12 luglio alle 21:45 c’è “Ferrari,” il film diretto da Michael Mann. Ambientato nell’estate del 1957, il film racconta il periodo di profonda crisi vissuto dall’ex pilota Enzo Ferrari (interpretato da Adam Driver). Dopo la bancarotta dell’azienda fondata da lui e sua moglie Laura (interpretata da Penélope Cruz) dieci anni prima, Ferrari decide di scommettere tutto ciò che ha in una gara automobilistica, la leggendaria Mille Miglia.

Sabato 13 luglio alle 21:45, sarà proiettato “C’è ancora domani,” diretto da Paola Cortellesi. Ambientato nella Roma della seconda metà degli anni ’40, il film racconta la storia di Delia (interpretata da Paola Cortellesi), una donna sposata con Ivano (interpretato da Valerio Mastandrea), con cui ha tre figli. Questo film, che ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino, è diventato un simbolo della lotta per l’emancipazione femminile nel dopoguerra.

Advertisement

Domenica 14 luglio alle 21:45, sarà il turno di “Io capitano,” un film diretto da Matteo Garrone e candidato agli Oscar. La pellicola narra l’odissea di due giovani, Seydou e Moussa (interpretati rispettivamente da Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo e pericoloso viaggio verso l’Europa. La loro storia diventa un’epopea moderna che riflette le difficoltà e le speranze dei migranti contemporanei.

Ricorda che i film italiani ed europei in programma fino al 15 settembre rientrano nell’iniziativa Cinema Revolution promossa dal Ministero della Cultura, che offre un prezzo del biglietto agevolato a soli € 3,50.

Advertisement