Milano Urban Dance Festival 2024
Advertisement

Milano Urban Dance Festival 2024

Da sabato 29 giugno a martedì 2 luglio arriva a Milano la 2° edizione del Milano Urban Dance Festival, ideato e organizzato da DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza di Milano. Una grande festa collettiva che vede protagonista la danza urban in tutte le sue manifestazioni, espressione di culture e contaminazioni, nel segno dell’arte, del ritmo e della creatività.

Per 4 giorni la periferia di Milano – Municipio 7 – si trasformerà in una scuola di danza a cielo aperto, un palcoscenico internazionale e un luogo di festa inclusivo per tutti i cittadini, con un programma che prevede oltre 30 eventi gratuiti previa prenotazione. Workshop di waacking, hip hop, urban contemporary, break dance e quest’anno anche di merengue, bachata e afro urban dedicati a ragazzi, laboratori artistici inclusivi (realizzati in collaborazione con Dynamo Camp e Ass. Las Mariposas Europa), dj set, battle a premi, sfilate danzanti e performance incredibili con artisti da tutto il mondo.

Ospiti del festival sono tanti performer della scena italiana e internazionale che affrontano a passo di danza i temi dell’inclusione e della lotta alle discriminazioni.

Advertisement

Il programma dell’evento è disponibile su https://www.dhpiu.com/milano-urban-dance-festival-2024.

Advertisement