Torna il Festival del Ciclo Mestruale
Advertisement

Torna il Festival del Ciclo Mestruale

Torna a Milano il Festival del Ciclo Mestruale, giunto alla sua terza edizione. L’evento, che si terrà dal 24 al 26 maggio presso Rob de Matt, via Annibale Butti 18, associazione di promozione sociale e culturale in zona Dergano, costituisce un’occasione per promuovere la salute e la parità di genere attraverso un’approfondita riflessione sulla tematica del ciclo mestruale.

Il Festival vuole cambiare la narrazione sul ciclo mestruale e riconoscerlo come tema fondamentale per la salute e la parità di genere. Vuole contrastare le forme di emarginazione che ancora colpiscono le persone che mestruano e creare uno spazio di ascolto e riflessione promuovendo una rete di supporto. Vuole aiutare a comprendere e a gestire i sintomi fsici ed emotivi legati alle mestruazioni, e informare sui dispositivi sanitari per fare scelte d’acquisto consapevoli e sostenibili.

Nella terza edizione il Festival diventa per “Every-Body”, ovvero al centro ci sono i corpi: grandi piccoli giovani vecchi alti bassi. Corpi che mestruano, che non mestruano, che hanno mestruato o mestrueranno. Corpi soli o uniti. Che si sentono liberi o in gabbia. Corpi a rischio o al sicuro. Integri o vulnerabili. Corpi con o senza diritti, corpi che ne pretendono di più.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra gli appuntamenti in programma, ci sono performance, proiezioni, talk, djset, presentazioni di libri, workshop, vernissage.

Advertisement