rievocazione storica delle Cinque Giornate di Milano
Advertisement

Rievocazione storica delle Cinque Giornate di Milano

In occasione del 176º anniversario delle Cinque Giornate di Milano, che si celebra dal 18 al 22 marzo, la città è pronta a coinvolgere cittadine e cittadini con un programma ricco di iniziative.

Nell’ambito del palinsesto delle iniziative di Milano è memoria dedicate alle Cinque Giornate di Milano – quest’anno si celebra il 176° anniversario delle gloriose giornate di insurrezione contro la dominazione austriaca – sabato 23 marzo 2024 torna, 18 anni dopo l’ultima volta, la rievocazione storica delle Cinque Giornate di Milano in costumi d’epoca, battaglia combattuta nel 1848, tra i milanesi insorti e la guarnigione dell’Impero austro ungarico. Dopo cinque giorni di combattimenti per le strade della città con barricate improvvisate, i nostri antenati costrinsero l’esercito imperiale a ritirarsi fino alla zona del Lago di Garda.

La rievocazione darà vita ai fatti avvenuti in quei giorni, attraverso le voci e i racconti dei personaggi, con una narrazione coinvolgente, e in parte drammatizzata, volta a riscoprire i valori ancor oggi attuali di libertà, condivisione, solidarietà.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ingresso libero.

Advertisement