pasqua
Advertisement

Ecco una selezione di proposte dei ristoranti per trascorrere la Pasqua all’insegna del buon gusto.

All’Excelsior Hotel Gallia per il pranzo di Pasqua si sale al settimo piano. Qui, al Terrazza Gallia Restaurant, il menu speciale per la ricorrenza si apre con un ricco buffet in cui trovano spazio il capocollo, il salame Marco d’Oggiono, il cassoulet di verdure, le zeppoline di broccoli e pecorino, i carciofi indorati e fritti, il Parmigiano Gennari e i sott’olio degli chef. A seguire, un primo a scelta tra “Ravioli del plin ripieni di robiola ai tre latti, spuma di piselli, asparagi, limone” e “Riso di semola allo zafferano, Burola Marco d’Oggiono, cipollotti in agrodolce”, e un secondo a scelta tra “Uovo poché, consistenze di verdure di primavera, purea di fave” e “Maialino cotto in olio aromatizzato, spugnole, patate alle erbe”. A chiudere, il carrello dei dolci: uova di cioccolato, colomba classica e pastiera.

Da venerdì 29 marzo a domenica 1° aprile, a pranzo e a cena, Al Mercato Steaks & Burgers, la storica insegna milanese dedicata alla carne di qualità, propone negli store di Alvar Aalto e Corso Venezia un esclusivo menu degustazione pasquale composto da 4 portate, che si chiude con una speciale colomba alla brace. Ad accompagnare il percorso, una wine list dedicata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da Locale la Pasqua si celebra con una proposta confortevole e genuina. Domenica 31 marzo, il ristorante in zona Arco della Pace attende gli amanti della buona cucina con un nuovo menu che unisce semplicità e ricercatezza e che porta in tavola una selezione di prodotti provenienti da piccole aziende del territorio, distanti non oltre cento chilometri dal capoluogo lombardo. Tra le novità da scoprire spiccano: “Sottile”, il carpaccio di manzo scottato servito con pane aromatico e verdurine di stagione; “Uno strano milanese”, il risotto allo zafferano e liquirizia; “Campagnolo”, la rollatina di coscia di pollo alla cacciatora; “Contrasti”, la coppa di maiale in lunga cottura accompagnata da coste piccanti, agretto ai lamponi e fagiolini. Per l’occasione sarà inoltre possibile gustare una selezione di piatti della tradizione pasquale.

Advertisement